.

La Primavera degli assenti fa 2-2 a Trieste

di Fabrizio Romano
Fonte: Inter.it

Pareggia la Primavera di Fulvio Pea sul campo della Triestina. Nella trasferta valida per l'11 giornata di campionato i nerazzurri si fanno recuperare due volte i gol del vantaggio. Passa prima Samuele Longo con un ottimo movimento e un tocco di punta destra a beffare Trazzi. Il pareggio avversario arriva al minuto 45 del primo tempo con Princivalli che da centro area batte Di Gennaro. Nella ripresa botta e risposta in meno di un minuto. Prima SImone Dall'Agnello gira al volo per il 2-1 poi Lionetti conclude a rete una prolungata e confusa azione offensiva.

PRIMO TEMPO - Dopo una prima fase di studio, i nerazzurri trovano al 6 minuto la prima conclusione con Sebastian Carlsen che, da fuori area, cerca la botta, fuori misura, ma non di molto. La Triestina prova a farsi vedere dalle parti di Di Gennaro, prima con una combinazione Cisotti-Lionetti a liberare il numero 9 avversario alla conclusione da posizione defilata, quindi lo stesso Lionetti tenta la deviazione di testa sotto porta, ma è bravo Raffaele Di Gennaro a trattenere. Sul rilancio del portiere Dell'Agnello spizza di testa, quindi è ottimo Samuele Longo che sblocca il risultato: partito sul filo del fuorigioco controlla e si invola verso la porta avversaria, entra in area di rigore e anticipa Trazzi, in uscita con un tocco di punta, depositando in rete per lo 0-1, il suo 2 gol nel campionato e il 3 stagionale. Il minuto è il 14'. Su un campo molto sconnesso l'Inter fatica a trovare il suo gioco mentre la Triestina con lunghi rilanci ad allargare il campo trova i movimenti per impensierire la retroguardia nerazzurra, che risponde sempre e comunque in maniera impeccabile. Dell'Agnello al 27 si libera per la conclusione, deviata in corner dalla difesa avversaria; sul calcio dalla bandierina, lo stesso Simone prova la girata a centro area, palla che si spegne sul fondo. Sul fronte opposto, si salva in due tempi Trazzi, sulla conclusione di Longo al 30'; l'attaccante nerazzurro da centro area stoppa di petto e gira al volo; il numero uno avversario è bravo a neutralizzare e poi a bloccare, impedendo così il tap in all'accorrente Dell'Agnello. Villanovich al 35' cerca la conclusione da fuori area; Di Gennaro para a terra. Dopo una fase centrale, nella quale si abbassa il ritmo, intorno al 38' l'Inter torna a spingere in avanti, prima con Longo, che prova un potente rasoterra dall'angolo del limite dell'area, poi con Dell'Agnello atterrato al momento della conclusione. Al minuto 40 Edil Micheletti è atterrato da Miraglia, che per l'intervento si merita il cartellino giallo. Si incarica di battere la punizione Daniel Bessa, che di destro batte a giro. Trazzi respinge d'istinto, la palla resta viva in area di rigore, ma la difesa spazza in corner. Princivalli sul finale della prima frazione trova la rete del pareggio. a centro area, su calcio di punizione si libera, forse in maniera non del tutto regolare, del diretto poi di testa, solo batte Di Gennaro alla sua sinistra.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre all'insegna della Triestina che prova in una confusa azione a portarsi in vantaggio, ma è bravissimo Di Gennaro a sventare i pericoli. Quindi passa Dell'Agnello con un tocco a centro area sul cross di Bessa; la sua girata è chirurgica e Trazzi non può nulla sulla conclusione dell'attaccante nerazzurro. In men che non si dica, la Triestina ritrova il pari: Lionetti conclude in rete una confusa azione nella quale la difesa nerazzurra non riesce a liberare l'area di rigore. L'Inter si rovescia quindi nella metà campo avversaria annullando la Triestina, che nonostante tutto si difende coi denti, portando a casa un importante pareggio.


Altre notizie