.

Madonna: "Abbiamo dato prova di carattere. Merola importantissimo quando entra così"

di Christian Liotta
Fonte: Dagli inviati Mattia Zangari e Domenico Fabbricini

Al termine della grande partita di Enfield, dove l'Inter Under 19 ha trovato un successo importantissimo a spese del Tottenham che tiene vive le speranze di passaggio del turno in Youth League, Armando Madonna, tecnico nerazzurro, esprime la sua gioia ai cronisti presenti tra cui gli inviati di FcInterNews.it. Ecco le sue parole:

FcIN - Ci credeva a questa rimonta?
"Io volevo che la squadra facesse una buona gara. Poi speri sempre nel risultato. Nella ripresa abbiamo creato tante occasioni e ci siamo chiusi bene. Abbiamo dato prova di carattere e questo mi dà più soddisfazione".

FcIN - L'ingresso di Merola ha cambiato la partita, così come Colidio ha giocato una bella gara.
"Facundo ha fatto un'ottima partita. Merola sono già tre partite che entra con lo spirito giusto e quando lo fa è un giocatore importantissimo. C'è spazio per tutti, ma chi entra deve cambiarmi le partite ed entrare con entusiasmo. Lui lo sta facendo".

C'è stato un cambio di passo verso il 60esimo, cosa ritiene sia successo?
"Abbiamo trovato il gol. Questi ragazzi hanno sempre bisogno di fiducia e di conferme, questa è una conferma importante. Hanno iniziato a controllare meglio la palla e a fare la giocata migliore. Quando sei in sicurezza viene tutto più facile. Mi è piaciuta la personalità, ora però pensiamo a recuperare perché ci aspetta una partita molto importante sabato".

Perché il cambio di Salcedo dopo l'intervallo?
"Scelta tecnica, volevo un po' più di profondità e con Mulattieri potevo avere più velocità. Volevo una punta più fisica per attaccare gli spazi e spostare Colidio all'esterno".

FcIN - Tre risultati positivi dimostrano che la squadra è in crescita?
"Sotto tanti aspetti è in crescita. Il derby di domenica non mi è piaciuto per niente, eravamo arrabbiati pur avendo vinto perché a me interessa vedere i ragazzi fare le prestazioni per quello che proviamo in allenamento, e col Milan non lo avevamo fatto. Stiamo migliorando, ma dobbiamo continuare a migliorare e portare a casa punti perché ne abbiamo persi troppi all'inizio. Non abbiamo fatto niente".

FcIN - E poi magari cercare di qualificarsi al prossimo turno di Youth League?
"Questa è una soddisfazione per i ragazzi, si meritavano di giocarsela perché le partite le abbiamo sempre giocate tirate. Forse meritavamo qualche punto in più, ma sta arrivando così e ce la giochiamo". 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - PEDRINHO, IL CORINTHIANS HA TROVATO UN CRAQUE


Altre notizie
Domenica 15 dicembre