.

Madonna: "Ci vuole più volontà. Salcedo? Bel gol, ma voglio di più"

di Andrea Pontone
Fonte: dall'inviato Mattia Zangari

Intervistato in mixed dai giornalisti presenti al "Breda", tra cui l'inviato di FcInterNews, dopo il pareggio contro il Sassuolo, il tecnico della Primavera dell'Inter, Armando Madonna, commenta così la prestazione dei suoi.

Ha chiesto molto ai ragazzi di lavorare sulla marcature preventive. Secondo lei è da migliorare il modo di stare in campo dei ragazzi?

"Quello dello stare in campo è sempre da migliorare. Possiamo giocar meglio a livello tattico, ma ora non dobbiamo sbagliare l'atteggiamento. Quando passi in vantaggio devi giocare per fare il secondo gol. In quel momento ci vuole più cattiveria per chiudere il match".

Cosa vuole migliorare in vista del PSV?

"L'atteggiamento. Bisogna entrare in campo con volontà, determinazione e giocare da squadra. Dobbiamo essere consapevoli che per vincere le partite bisogna sempre dare il massimo. Dobbiamo correre e lottare da gruppo unito cercando di superare insieme le difficoltà che incontriamo. La qualità non basta perché ce l'hanno anche gli altri, perciò ci vuole determinazione. Poi si può anche sbagliare a livello tattico, ma se uno aiuta il compagno si supera anche questo problema".

FcIN - Salcedo si è riscattato bene: gli aveva parlato dopo l'espulsione? Che risposte le ha dato?

"Ho visto un gran gol, ma io da lui pretendo ancora di più. Deve essere più determinato e giocare maggiormente con i suoi compagni in certi momenti della partita. Deve riuscire a fare giocate più semplici, questo consente di fare la differenza ad alti livelli. È un giocatore che fa parte di una squadra, quindi ogni tanto l'attaccante deve pulire il pallone. E su questo aspetto puó migliorare tanto".

VIDEO - INTER-CAGLIARI, LE SCELTE DI SPALLETTI E I BALLOTTAGGI


Altre notizie