.

Madonna: "Il Milan ci ha messo in difficoltà, i cambi hanno fatto la differenza. Persyn? Distorsione"

di Stefano Bertocchi
Fonte: dall'inviato Mattia Zangari

"A me interessano i tre punti, erano importanti in questo momento. Dopo il pareggio con l'Empoli - che sembrava un disastro per una squadra come l'Inter, ma era difficile -, abbiamo sofferto contro una squadra come il Milan che è andata pure in vantaggio e non merita la classifica che ha. Ci ha messo in difficoltà, era difficile ma i ragazzi hanno saputo soffrire e i cambi e la qualità in avanti hanno fatto la differenza". Il tecnico della Primavera, Armando Madonna, si sofferma ai microfoni dei cronisti presenti al Breda per commentare il 4-2 nel derby contro il Milan. FcInterNews.it, presente sul posto, vi riporta le sue dichiarazioni. 

Tanta qualità con i cambi in corsa, sono stati decisivi. 
"Davanti ho tanti giocatori, non posso farli giocare tutti. Tanti lo meritano, ma se riescono a capire che in certe partite bastano 20' per fare la differenza, come oggi con Merola ed Esposito, allora ci si può divertire". 

Merola è entrato e ha svoltato la partita. 
"Ultimamente era uno di quelli che giocava di più, poi ha avuto un fastidio ai flessori e non volevo rischiarlo: la partita mi ha portato a metterlo dentro e ha fatto la differenza. Per noi è un titolare ed è importantissimo, come Esposito. Anche Colidio e Salcedo hanno fatto una grande partita, come tutti. Abbiamo sofferto, quattro gol non son veritieri ma abbiamo fatto una gara di sostanza e sfruttato le occasioni, quindi bene così". 

Cosa è successo nel finale con Giunti?
"Neanche me lo ricordo (sorride, ndr)".

FcIN - Questa è anche la sua vittoria. I cambi hanno fatto la differenza, forse a inizio primo tempo avete sofferto la posizione di Maldini su Pompetti, poi sostituito.
"Ha avuto un problema fisico. Più che Pompetti abbiamo sofferto le palle dei difensori che ci tagliavano dentro e davano palla a Maldini e agli altri interni di centrocampo. Era il pericolo più grosso studiato in settimana, dovevamo farli andare larghi. Spesso i nostri tre di centrocampo si allargavano troppo perché avevano paura di Bellanova, e lasciavano così troppo spazio per le palle filtranti. È vero che a livello tattico i cambi hanno fatto la svolta, ma a inizio secondo tempo anche io ho sbagliato modulo: non è andata bene e ho preso gol. Ho deciso di alzare Persyn e Corrado, ma probabilmente non era la scelta giusta".

FcIN - Persyn come sta?
"Distorsione alla caviglia. Piuttosto pesante, ma ora vediamo".

VIDEO - ZLATAN E' SEMPRE LUI: ASSIST E GOL DA DOMINATORE. ALI ADNAN TIRA IL PEGGIOR RIGORE DELLA STORIA


Altre notizie