.

Pagelle Inter-Udinese - Adorante la decide, Colidio la chiude

di Federico Rana

DEKIC 6 - Partita di ordinaria amministrazione del portierone nerazzurro. Viene chiamato in causa solo in un paio di occasioni, da Battisella e Oviszach, e si fa trovare pronto.
GRASSINI 6,5 - Primo tempo dalla fortissima intensità, mettendo continuamente sotto pressione la difesa avversaria sulla sua fascia destra. Fondamentale in occasione del primo gol, in cui Adorante appoggia a porta vuota un suo assist. Cala, come d'altronde fa il ritmo della partita, nella ripresa.
NOLAN 6 - Non va oltre alla sufficienza per il giallo rimediato. Oltre al fatto di essere stato chiamato in causa in poche occasioni degne di nota. 
VAN DEN EYDEN 6 - Gara relativamente tranquilla, concreto e deciso sui pochi spunti offensivi portati da Snidarcig e compagni.
CORRADO 6 - Partita senza tanti acuti. Qualche affondo sulla sinistra, ma il gioco, specie nel primo tempo, si sviluppa principalmente sulla fascia opposta.
POMPETTI 6,5 - Suo l'assist su punizione per il secondo gol di Adorante. Per il resto partita ordinata, chiusa anzitempo per un infortunio. (DAL 63′ RIZZO PINNA 6,5 - Entra con personalità e si fa subito vedere per voglia di fare. Un esordio positivo in Primavera per il classe 2000).
SCHIRÒ 6 - Aggressività innata e geometrie migliorabili. Prestazione tutto sommato positiva, macchiata da un giallo decisamente ingenuo.
GAVIOLI 6 - Manca il suo solito apporto fatto di corsa ed intensità in mezzo al campo, ma contro l'Udinese i nerazzurri possono farne a meno. Si fa vedere con due conclusioni nel finale, con cui impensierisce Gasparini. (DAL 78′ BALLABIO s.v.).
MULATTIERI 6 - Nel giorno del suo compleanno (auguri!), prestazione decisamente opaca per il classe 2000. Prova, come suo solito, a creare scompiglio sulla trequarti, ma soffre la maggiore fisicità dei difensori friulani. Si guadagna la sufficienza per il lavoro di copertura parziale sulle ripartenze avversarie. (DAL 63′ PERSYN 6,5: Madonna lo propone in corsa nel ruolo da ala, e lui si esalta. E dimostra che l'infortunio è ormai alle spalle).
ADORANTE 7,5 - Man of the match. Rapace sul primo gol, quando mette il pallone in porta sulla linea 'rubando' la gloria a Grassini; reattivo sul raddoppio, quando incorna di precisione su cross di Pompetti. Prestazione maiuscola anche per i movimenti senza palla. (DAL 78′ VERGANI s.v.).
COLIDIO 6,5 - Non fa nulla di eccezionale, ma dà la sensazione di poter cambiare il passo ogni volta che prende palla. Il rigore gli concede la chance di trovare la gloria personale e chiudere la partita.
MADONNA 6,5 - I suoi scendono in campo con la giusta dose di convinzione ed imprimono fin da subito il proprio ritmo. Il salto di qualità visto ad Eindhoven, dove è arrivata una sconfitta, oggi ha avuto la sua migliore dimostrazione.

VIDEO - LE SCELTE DI SPALLETTI PER SPAL-INTER


Altre notizie
Domenica 15 dicembre