.

Primavera 1, l'Inter fa 2-2 con il Sassuolo in pieno recupero

di Mattia Zangari

Terzo pareggio di fila tra campionato e Youth League per l'Inter Primavera di Armando Madonna, che nella fattispecie benedice il gol di Samuele Mulattieri in 'zona Mulattieri' che costringe il Sassuolo al 2-2 e rimanda a data da destinarsi la prima sconfitta stagionale. I nerazzurrini, avanti fino al 22' del secondo tempo grazie alla prima perla con la maglia della Beneamata di Eddie Salcedo, assistono increduli alla rimonta targata Raspadori che con uno-due letale fa vacillare le convinzioni di Nolan e compagni a sette giri d'orologio dal 90'. Prima del colpo di coda dell'ex Spezia, abile da terra a trovare il tocco vincente che in pieno recupero addolcisce una pillola altrimenti amarissima a quattro giorni dall'impegno europeo con il PSV

TABELLINO:
INTER-SASSUOLO 2-2
Marcatori: Salcedo 9', Raspadori 22' st (rig.) e 39' st, Mulattieri 47' st

INTER: 1 Dekic; 2 Grassini (8' st Zappa 13), 4 Nolan, 6 Rizzo, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Schirò (26' st Pompetti 16), 7 Burgio; 11 Salcedo (34' st Merola 22), 9 Adorante (8' st Colidio 23), 10 D'Amico (26' st Mulattieri). A disposizione: 12 Tintori, 14 Colombini, 15 Van Den Eynden, 17 Ballabio, 18 Rizzo Pinna, 19 Demirovic, 21 Vergani. Allenatore: Armando Madonna. 

SASSUOLO: 1 Turati, 2 Agnelli, 3 Fiorini, 4 Ghion (28' st Artioli 19), 5 Pilati, 6 Ferraresi, 7 Kolaj, 8 Bartoli (16' st Mattioli), 9 Raspadori (42' st Pellegrini 23), 10 Manzari (28' st Romeo), 11 Viero (42' st Solla 18). A disposizione: 12 Montanari, 13 Castelluzzo, 14 Merli, 15 Dembacaj, 16 Bellucci, 17 Giordano. Allenatore: Stefano Morrone. 

Ammoniti: Ferraresi (15' st), Schirò (22' st) Viero (28' st)
Arbitro: Pascarella (sez. Nocera)
Assistenti: Vono e Martinelli

RIVIVI LIVE - 

51' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! Finisce 2-2 tra Inter e Sassuolo: Mulattieri nel recupero regala un punto prezioso ai suoi, rimontati dalla doppietta di Raspadori dopo essere scappati via con Salcedo al 9' del primo tempo. 

51' - COLIDIO MANDA FUORI! Impreciso il tiro a giro dell'ex Boca!

50' - Calcione di Artioli a Mulattieri: inevitabile il giallo per il giocatore del Sassuolo. 

49' - Rizzo devia in corner la girata di Pellegrini. Con grande calma, il Sassuolo si accinge a battere dalla bandierina. 

47 ' - MULATTIERI LA RIPRENDE, 2-2 DELL'INTER! Batti e ribatti in area del Sassuolo, da terra l'ex Spezia è il più lesto ad arrivare sulla palla vagante per depositarla nel sacco con un tocco d'esterno. 

46' - Assegnati cinque di minuti di recupero. 

45' - Non memorabile il tiro di Pellegrini da posizione defilata, scoccato dall'interno dell'area di rigore. 

43' - Il Sassuolo spezza il ritmo all'Inter con una serie di falli tattici. La squadra di Madonna riesce comunque a guadagnare metri fino a prendersi un corner. 

41' - Ultime due sostituzione per il Sassuolo: fuori Raspadori e Viero per Pellegrini e Solla. 

40' - Troppo tenero il mancino di Gavioli, Turati raccoglie palla da terra senza problemi. 

38' - LA RIBALTA IL SASSUOLO, GOL DI RASPADORI! Doppietta del numero nove del Sassuolo che non si abbatte dopo aver spaccato il palo, controlla deliziosamente un suggerimento dalla corsia destra e manda al sette. 

36' - Mattioli, liberato in area, struscia il pallone: il suo tiro diventa un retropassaggio per Dekic. 

35' - Inesauribile, Gavioli va a ripiegare in difesa e porta a casa una punizione che è puro ossigeno per l'Inter. 

34' - Ultimo cambio per l'Inter: Merola rileva Salcedo.  

32' - Qualche lancio lungo di troppo per l'Inter, tutti puntualmente  nella terra di nessuno. 

29' - Doppia sostituzione per gli ospiti: Artioli e Romeo per Ghion e Manzari

28' - Fallo tattico di Viero, che si sacrifica rimediando un giallo atterrando Mulattieri sulla trequarti. 

26' - Madonna richiama in panchina Schirò e D'Amico e gioca i due jolly Pompetti e Mulattieri. 

25' - Non c'è un momento di sosta, le due squadre vogliono i tre punti senza curare troppo la fase difensiva. Kolaj prova il tiro a giro, deviato in corner. 

24' - Pilati salva il Sassuolo! Colpo di testa risolutivo del numero 5 neroverde che cancella il cross di Zappa diretto a Colidio, tutto solo sul secondo palo pronto a colpire a rete. 

23' - Inter in confusione! Altra palla persa in uscita, questa volta da Gavioli, ne entra in possesso Mattioli che grazia Dekic calciando sul fondo. 

22' - NON SBAGLIA RASPADORI, PAREGGIA IL SASSUOLO! Palla da una parte, Dekic dall'altra. 

21' - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Schirò, scippato del pallone sulla trequarti, rincorre alla disperata Raspadori e lo atterra in area. Giallo per il play interista.  

19' - L'azione caparbia di Corrado si infrange contro Pilati, bravo a contenere l'affondo del terzino interista. 

17' - Gavioli non ci pensa due volte e calcia di controbalzo dal limite dell'area centrando D'Amico. Sul proseguimento dell'azione l'Inter guadagna un corner e rimane in pressione. 

16' - Primo cambio per Morrone: dentro Mattioli per Bartoli. 

15' - Fallo di sfondamento di Salcedo, che si è arrampicato sulla schiena dell'avversario nel tentativo di colpire il pallone di testa. 

14' - Il primo giocatore a finire nel taccuino dei cattivi dell'arbitro è Ferraresi: giallo per il numero 6 del Sassuolo

13' - Ferraresi non arriva per centimetri sul suggerimento del solito Kolaj. 

13' - Cross tagliato di Raspadori, Schirò svirgola e manda in corner. 

12' - D'Amico spinge irregolarmente Fiorini vicini al lato corto dell'area di rigore interista. Chance ghiotta per il Sassuolo. 

10' - Troppo alto il traversone calibrato sul secondo palo da Raspadori: non può arrivarci Bartoli, si salva l'Inter. 

9' - Gavioli abbatte Fiorin con un tiro violento destinato sul fondo. Gioco fermo per un attimo. 

8' - Doppio cambio per Madonna: Zappa sostituisce Grassini, poi Colidio rileva Adorante. 

7' - Piccolo brivido nell'area dell'Inter! E' Nolan, ancora una volta, a mettersi in maniera provvidenziale sulla linea di passaggio e salvare. 

6' - Bartoli non può tenere in campo il lancio troppo lungo di un compagno. Si riparte dal rinvio con i piedi di Dekic. 

5' - Nolan si immola e intercetta il tiro a colpo sicuro di Viero diretto verso lo specchio. A terra dolorante il capitano nerazzurro, staff medico in campo. 

4' - Bel duello Schirò-Kolaj che finisce senza vincitori né vinti, la palla sfila in fallo laterale dopo il tocco impreciso di Raspadori. 

3' - Gavioli lotta con Viero per la conquista del pallone, ma finisce per commettere un'irregolarità. 

1' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.

14.03 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Sassuolo!

----

13.49 - Un lampo di Eddie Salcedo, il primo con la maglia dell'Inter Primavera, scava la differenza tra Inter e Sassuolo a fine primo tempo. Nerazzurri avanti con merito fino a sfiorare la legittimazione del raddoppio in più circostanze, al cospetto di un avversario che comunque non ha rinunciato a proporsi in attacco, producendo la miglior occasione al 42' con il destro potente e centrale di Kolaj domato da Dekic. 

46' - Duplice fischio di Pascarella, termina qui il primo tempo al Breda! Inter-Sassuolo 1-0, fin qui decide il gol di Salcedo. 

46' - Il Sassuolo reclama per un tocco di mano in area di Schirò, Pascarella fa ampi cenni che non c'è nulla. 

45' - Assegnato un minuti di recupero. 

44' - Rizzo sbroglia una situazione intricata in area, spedendo il pallone lontano dopo il colpo di tacco di Raspadori per illuminare Viero. 

42' - DEKIC C'E'! Il portiere interista rimane in piedi fino alla fine e allunga con le dita della mano il destro potente ma centrale di Kolaj. 

41' - Adorante! Si abbassa sulla trequarti il centravanti interista, poi bravo a costruirsi lo spazio per il tiro in diagonale, ben controllato da Turati. 

40' - Riprende il suo posto in campo Viero, ristabilita la parità numerica. 

39'  Gioco fermo adesso per agevolare i soccorsi a Viero. 

38' - Direttamente a fondo campo il cross sbilenco di Corrado. 

36' - Occasione monumentale per il raddoppio interista! Numero di D'Amico che entra in area dal lato corto e trova un bel corridoio per Salcedo. Che, spalle alla porta, riesce a toccare ma non a sufficienza per spingere la palla oltre la linea di porta. 

35' - Prova la giocata a effetto Salcedo! No-look pass per Adorante che viene anticipato!. 

34' - Corrado provvidenziale in chiusura si mette di traverso tra Manzari e la porta. 

33' - Un tocco di troppo per Burgio, che si trascina palla oltre la linea di fondo prima di crossare in area. Sfuma una potenziale chance da gol per l'Inter. 

32' - Turati risponde presente sul tiro-cross potente di D'Amico. 

32' - Inter ancora minacciosa dalla destra! Affondo di Grassini che prende il fondo e la mette in area per Adorante o Salcedo, anticipati dall'intervento in scivolata di Ghion. 

31' - Incomprensione tra Kolaj e Raspadori, anche causata dal gran rientro difensivo di Schirò che sana l'errore grossolano in fase di impostazione di Rizzo. 

30' - Grande diagonale difensiva di Agnelli, abile a immolarsi per impedire a Salcedo il tocco facile sottoporta che sarebbe valso il 2-0. Corner per i nerazzurri. 

29' - Gavioli! Prova il gol dell'anno il numero 8 dell'Inter, ingolosito dalla situazione favorevole dopo aver vinto un gran contrasto sulla trequarti. Palla altissima. 

27' - Fallo in attacco di Salcedo: si riparte con una punizione in favore del Sassuolo. 

26' - Lungo il suggerimento di Schirò che voleva premiare la sovrapposizione di Corrado. La palla sfila in fallo di fondo. 

25' - Triplicata la marcatura su Gavioli, che alla fine si accontenta della rimessa laterale in zona offensiva. 

23' - Ancora Adorante! Il numero nove interista gioca bene con la linea difensiva del Sassuolo, scappa verso la porta ma calcia a lato da posizione defilata. 

22' - Altro rischio per il Sassuolo! Adorante riesce a catturare palla vicino al dischetto del rigore ma ha la porta alle sue spalle e non vede un facile appoggio a rimorchio per Salcedo. 

20' - Flipper pericoloso nell'area del Sassuolo dopo il cross di Adorante. L'Inter torna a spingere con convinzione. 

19' - Intervento energico di Corrado a fermare Manzari vicino all'out di destra: Pascarella ravvisa il fallo, ma non sanziona il terzino dell'Inter. 

18' - Finisce in un nulla di fatto il giro dalla bandierina neroverde. Si riparte dal rinvio dal fondo di Dekic. 

18' - Tocco decisivo di Grassini, cross di Kolaj sporcato in corner. 

16' - Raspadori cerca il controllo acrobatico in area, Rizzo lo segue come un'ombra e gli scippa palla. 

15' - Intervento da tergo in scivolata di Salcedo ai danni di Manzari: grosso rischio per l'ex Genoa, che comunque schiva il cartellino giallo. 

14' - Momenti di sofferenza per l'Inter, brava però a rintuzzare le offensive degli avversari. 

12' - Pressing feroce del Sassuolo eluso con il brivido da Gavioli, che alla fine riesce a portarsi a casa un fallo a centrocampo. 

11' - Grassini anticipa Kolaj leggendo in anticipo il lancio lungolinea di Ghion. 

9' - PASSA L'INTER, ALL'IMPROVVISO! HA SEGNATO SALCEDO! Errore in disimpegno di Ghion, la palla viene calamitata dal piede destro del numero 11 che non ci pensa due volte e indovina l'angolino con un tiro a giro di precisione chirurgica. 

7' - Salcedo, disturbato forse irregolarmente al momento del tiro, sbaglia mira e calcia largo. 

6' - Grande rubata di Gavioli, l'Inter recupera il dominio della palla a centrocampo. 

4' - Rizzo cerca il cambio di gioco per D'Amico, anticipato al momento del tentativo di stop. Rimessa laterale in zona offensiva, sfruttata male dai nerazzurri. 

3' - Rizzo mura il mancino di Kolaj! Sassuolo insidioso in fase di riconquista palla e ripartenza. 

2' - Fasi confuse a centrocampo in questo avvio: tanta intensità, ma scarsa lucidità. 

1' - Primo pallone della partita mosso dal Sassuolo, oggi in maglia bianca e pantaloncini verde. Inter con la classica divisa nerazzurra. 

13.01 - Kick-off al Breda, comincia in questo momento Inter-Sassuolo!

13.00 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

13.00 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Breda guidati dal terzetto arbitrale.

12.55 - Si accomoda in tribuna la delegazione del Sassuolo composta da Palmieri e Carnevali. C'è anche l'immancabile Roberto Samaden, responsabile del Settore giovanile interista. 

12.48 - Terminato il riscaldamento, le due squadre fanno ritorno negli spogliatoi. 

12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Sassuolo, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!

12.35 - FORMAZIONI UFFICIALI: 
INTER: 1 Dekic; 2 Grassini, 4 Nolan, 6 Rizzo, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Schirò, 7 Burgio; 11 Salcedo, 9 Adorante, 10 D'Amico
A disposizione: 12 Tintori, 13 Zappa, 14 Colombini, 15 Van Den Eynden, 16 Pompetti, 17 Ballabio, 18 Rizzo Pinna, 19 Demirovic, 20 Mulattieri, 21 Vergani, 22 Merola, 23 Colidio. Allenatore: Armando Madonna.

SASSUOLO: 1 Turati, 2 Agnelli, 3 Fiorini, 4 Ghion, 5 Pilati, 6 Ferraresi, 7 Kolaj, 8 Bartoli, 9 Raspadori, 10 Manzari, 11 Viero. A disposizione: 12 Montanari, 13 Castelluzzo, 14 Merli, 15 Dembacaj, 16 Bellucci, 17 Giordano, 18 Solla, 19 Artioli, 20 Romeo, 21 Mattioli, 23 Pellegrini. Allenatore: Stefano Morrone. 

La squadra di Armando Madonna, reduce da due pareggi consecutivi tra campionato e Youth League (1-1 vs Tottenham e 1-1 vs Samp), scende in campo per sfidare la capolista Sassuolo, a punteggio pieno dopo due turni grazie al successo in rimonta per 5-3 ottenuto ai danni della Roma e al 2-0 rifilato al Chievo nella seconda uscita stagionale.

Appassionati di calcio giovanile di FcInternews.it, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo Stadio Breda di Sesto San Giovani, teatro della sfida tra Inter e Sassuolo valida per la terza giornata del Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 13.


Altre notizie