.

Primavera 1, pari in rimonta per l'Inter: finisce 1-1 con la Lazio. Zaniolo risponde al gol di Miceli

di Mattia Zangari

Come in un déjà vu. Contro la Lazio, come già con la Juve sabato scorso, l'Inter Primavera si deve accontentare di un 1-1 in rimonta che lascia la sensazione di incompiutezza da una parte e di scampato pericolo disfatta dall'altra. Succede, infatti, che - in maniera simile a quanto accaduto uno settimana fa - i ragazzi di Stefano Vecchi vadano sotto nel punteggio dopo aver approcciato meglio il match e averne perso il controllo in maniera misteriosa nel corso dello stesso. In questo caso, il campanello d'allarme per i nerazzurri suona a cinque minuti dal gong di prima frazione, quando Petro coglie il palo a Pissardo battuto. Un avvertimento minaccioso che si tramuta in svantaggio concreto dopo l'eurogol biancoceleste firmato da Miceli a pochi istanti dal duplice fischio. La reazione dopo l'intervallo è tutt'altro che rabbiosa, ma l'epilogo è il medesimo: è ancora Zaniolo il protagonista che, nascosto tra le frasche in area di rigore, irrompe sul pallone prima della concorrenza e fa secco Rus con una scivolata da bomber navigato. Mettendo a referto una rete che significa seconda 'x' di fila e -3 dall'Atalanta, sempre più prima grazie al 2-0 rifilato a domicilio al Sassuolo. 

TABELLINO: 

LAZIO-INTER 1-1
Marcatori: 46' Miceli, 10' st Zaniolo

LAZIO: 1 Rus; 2 Silva, 5 Kalaj, 6 Baxevanos; 11 Zitelli, 4 Miceli (33' st Marchesi 14), 8 Rezzi, 3 Petro; 7 Bari, 10 Sarac (20' st Al-Hassan 20), 9 Aliaj (44' st Falbo 13). A disposizione: 12 Alia, 15 Boateng, 16 Javorcic, 17 Peguiron, 18 Paglia, 19 Del Signore. Allenatore: Andrea Bonatti

INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Emmers, 5 Rada (43' st Mutton 22), 10 Zaniolo; 7 Rover (35' st Merola 20), 9 Odgaard, 11 Belkheir (21' st Colidio 21). A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Corrado, 15 Nolan, 16 Schirò, 17 Brignoli, 18 Gavioli, 19 Danso. Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Zaniolo (45'), Bari (29' st)
Recupero: 1' - 4'
Arbitro: Andrea Capone (sez. di Palermo)
Assistenti: Severino e Carrelli

RIVIVI IL LIVE - 

94' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Fersini! Secondo pareggio consecutivo per l'Inter Primavera, con risultato identico a quello di sabato scorso con la Juve: 1-1 alla fine, con Zaniolo che ha regalato un punto ai suoi dopo l'eurogol del momentaneo vantaggio di Miceli. 

91' - Rus dice di no a Odgaard! L'Inter non ha smesso di crederci: Mutton se ne va via in bello stile a due avversari, poi allarga per il danese, il cui tiro mancino è troppo stretto e debole.  

90' - Assegnati 4 minuti di recupero. 

89' - Bonatti sfrutta l'ultimo cambio: Falbo per Aliaj. 

87' - Vecchi rischia il tutto per tutto: altro attaccante in campo, Mutton, questa volta per Rada, centrocampista. 

87' - Facilmente leggibile il traversone di Odgaard, Rus fa sua la sfera senza problemi in presa alta. 

84' - Baxevanos chiude la porta a Odgaard! Il danese carica a testa bassa in area, nel salta due anche con un po' di fortuna ma poi deve arrendersi davanti al rammendo messo dal difensore avversario.  

81' - Merola! Manca l'appuntamento con il gol il neo entrato, anticipato dal più bello da Kalaj. In precedenza spunto lodevole di Emmers sulla sinistra. 

80' - Cambio per Vecchi, il secondo a sua disposizione: Rover lascia il posto a Merola. 

80' - Non vale l'errore di Rover davanti a Rus. Il numero 7 era stato pizzicato in offside. 

79' - Respinta di testa puntuale di Kalaj, bravo a disinnescare il cross masticato di Sala che stava diventando ghiotto per Odgaard, pronto a colpire sul secondo palo. 

78' - Secondo cambio per i padroni di casa: esce l'autore del gol di Miceli, entra Marchesi.  

74' - Intervento in gioco pericoloso di Bari: inevitabile il cartellino giallo per il numero 7 laziale.  

73' - Subentra la stanchezza in campo: diversi gli errori in fase di impostazione da ambedue le parti. 

71' - Rada! Libera male la difesa della Lazio, raccoglie il pallone fuori area il centrocampista albanese che poi apre troppo l'angolo di tiro calciando a un metro dal palo. 

70' - Non si concretizza il dai e vai tra Sala e Colidio: imperfetto il passaggio di ritorno dell'ex Boca Juniors. 

67' - Doppio tentativo di Rover! Il numero 7 interista va a sbattere puntualmente, in entrambe le circostanze, contro il muro biancoceleste. 

66' - LAZIO A TANTO COSI' DAL 2-1! Si rende subito insidioso Al-Hassan, il cui tiro-cross diretto verso il bersaglio grosso viene respinto dall'intervento provvidenziale di Sala. 

66' - Sostituzione anche per Vecchi: Colidio prende il posto di Belkheir. 

65' - Primo cambio per Bonatti: finisce la partita di Sarac, inizia quella di Al-Hassan.

64' -  Lazio alle corde da qualche minuto: la squadra di casa non riesce ad uscire dall'angolo  e allora Bontatti medita qualche cambiamento. 

62' - Forcing interista, l'area laziale ora è sotto assedio. 

61' - Zaniolo va giù in area dopo un lieve contatto. Bonatti reclama il cartellino giallo per simulazione per il numero 10, già ammonito in precedenza. 

59' - Ha perso consistenza offensiva la Lazio, l'Inter ora può prendere possesso nella metà campo avversaria. 

58' - L'Inter non alza il piede dall'acceleratore e si rende pericolosa co Rover, il cui tiro - a dire la verità senza pretese - viene rimbalzato all'indietro dal muro biancoceleste. 

57' - Cambia il parziale a Formello, ora l'Inter deve sfruttare l'inerzia del pareggio. 

55' - ARRIVA IL PARI DELL'INTER, IL TIMBRO E' DI ZANIOLO! Dal nulla, il trequartista nerazzurro, sfruttando un'ottima sponda di Odgaard, sbuca davanti a tutti in area di rigore e batte Rus con una precisa scivolata che va a insaccarsi in rete. 

53' - Non un granché l'esecuzione di Emmers: cross lento e prevedibile del belga che Bettella può spizzare appena in fallo di fondo. 

52' - Circolazione di palla paziente dell'Inter, che ora beneficerà di una punizione sulla trequarti. Netto l'intervento in ritardo di Miceli ai danni di Zanioli. 

50' - Rus a terra dolorante dopo aver rimediato una tacchettata involontaria da Belkheir. Staff medico laziale in campo, ma l'allarme è già rientrato. 

49' - Zitelli se ne va via in slalom sulla destra prima di finire per le terre dopo la spinta irregolare di Sala. Guadagna metri e tempo la Lazio. 

47' - Sala scorta il pallone in fallo di fondo sul pressing di un avversario. Si riparte con la rimessa con i piedi di Pissardo. 

46' - Rada! Il primo squillo della ripresa è dell'Inter, con la conclusione fuori quadro del centrocampista albanese. 

46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.

16.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Lazio-Inter!

16.03 - Non si affacciano in campo le due squadre, qualche minuto di ritardo prima della ripresa. 

46' - Duplice fischio di Capone, termina qui il primo tempo di Lazio-Inter! Biancocelesti avanti proprio sul gong di prima frazione grazie alla saetta di capitan Miceli che non ha lasciato scampo a Pissardo. I segnali di pericolo per un'Inter fin qui molto discontinua erano già arrivati 5 minuti prima, in concomitanza col palo colto da Petro a porta praticamente sguarnita. 

46' - LAZIO IN VANTAGGIO! HA SEGNATO MICELI! Dardo infuocato scagliato dal capitano biancoceleste dai 25 metri: Pissardo, superato dal pallone, può solo per entrare involontariamente nel poster del primo tempo. 

45' - Assegnato un minuto di recupero. 

45' - Ammonito Zaniolo, reo di aver commesso un fallo ruvido ai danni dell'avversario nel cerchio di centrocampo. 

44' - Odgaard! L'ex Lyngby scocca il mancino dal limite dell'area, Kalaj alza il muro. 

42' - Rus salva la Lazio! Danza in area Belkheir, che poi scocca un tiro di prima, in precario equilibrio, ben respinto dall'estremo difensore laziale. 

40' - LAZIO VICINISSIMA AL VANTAGGIO! Palo colpito dai biancocelesti con Petro, che aveva approfittato di una brutta smanacciata di Pissardo per respingere il cross calibrato dalla destra da Bari. 

37' - Sarac! Affila il suo destro a giro il numero 10 laziale: palla fuori. 

36' - Belkheir! Ribaltamento di fronte veloce del franco-algerino, che si fa 50 metri palla al piede in pochi secondi ma poi deraglia contro il ritorno difensivo biancoceleste. 

35' - Emmers sgambetta Petro poco dopo la linea di metà campo: punizione per la Lazio, che non ha alcuna fretta di affrettare le operazioni. 

33' - Rada recupera palla a centrocampo, lnter chiamata a costruire dopo aver facilmente distrutto il tentativo di azione manovrata degli avversari. 

31' - Fasi frenetiche del match, regna la confusione in campo. 

29' - Nulla di fatto per l'Inter: la fitta rete di passaggi costruita nella trequarti campo avversaria si conclude con un cross soporifero di Sala che finisce tra le mani di Rus. 

29' - Altro pallone perso in uscita dalla Lazio, l'Inter ha una possibilità in più per imbastire l'ennesima azione offensiva. 

26' - Belkheir! Spara ancora a salve l'Inter: pregevole finta di corpo del franco algerino a disorientare Kalaj, il tiro però è una specie di retropassaggio comodo da controllare per Rus

25' - Odgaard! Movimento da attaccante boa del danese, abile a usare tutta la sua fisicità per tenere lontano l'avversario più diretto, ma poi per nulla incisivo in sede di tiro. 

23' - Predominio territoriale interista negli ultimi 5 minuti. Il risultato però non si schioda dall'equilibrio: ancora 0-0 a Formello. 

22' - Bel gioco di gambe di Belkheir, atterrato sulla trequarti da Aliaj dopo aver eluso il suo tentativo di ritorno difensivo. 

20' - SALA! Azione insistita dell'Inter, che dopo aver lavorato il pallone con Emmers, Odgaard e Zaniolo sul lato destro, manda al tiro alto sopra la traversa. il terzino di fascia sinistra. 

19' - Troppo potente il passaggio di ritorno di Odgaard per Emmers: palla in fallo laterale. 

18' - Gioco fermo adesso: in campo lo staff medico della Lazio per soccorrere Zitelli, rimasto contuso dopo uno scontro con un avversario.  

17' - Retropassaggio rischioso di Rover in direzione di Pissardo, che ha sangue freddo e gestisce al meglio la palla che scotta rinviandola dopo un primo controllo. 

15' - Tackle ruvido affondato da Belhkeir ai danni di Petro: il direttore di gara Capone minaccia sanzioni disciplinari al prossimo intervento irregolare. 

14' - Gara vivissima a Formello: buona partenza dell'Inter con tre iniziative di Rover. Ma la Lazio non è rimasta a guardare e ora prova a rispondere colpo su colpo. 

12' - Zaniolo! L'ex Entella spara da dentro l'area fuori equilibrio: la palla si impenna sulla traversa senza impensierire Rus. 

11' - MICELI! Altra situazione offensiva creata dai padroni di casa, con il capitano che si fa trovare pronto tra le linee e poi conclude malamente con il destro. Palla larga. 

9' - GRANDE CHANCE PER LA LAZIO! Pissardo ipnotizza Aliaj nel face to face in area innescato dal recupero palla di Sarac. Un po' svagato nella circostanza Bettella. 

8' - ROVER! Monologo del nativo di Motta di Livenza, imprendibile per i difendenti in maglia biancocelesti: in questo caso, è bravo a farsi spazio per la conclusione dai 19 metri, troppo debole e di facile lettura per Rus. 

7' - ROVER! Odgaard lotta caparbiamente sull'out di sinistra, la palla - dopo un batti e ribatti - finisce sul piede destro caldissimo dell'esterno nerazzurro che dal limite dell'area alza troppo la mira. 

4' - E' partita fortissimo l'Inter: Emmers scappa via sulla destra guadagnando il fondo, poi mette in mezzo in direzione di Odgaard, che però non può controllare. La palla rimbalza sul piede di Rover e poi si spegne sul fondo. 

3' - ROVER! Blitz in area del numero 7 interista, bravo a farsi trovare libero in zona calda per calciare 'di seconda' e costringere Rus a difendere il palo di sua competenza. 

2' - Fallo in attacco commesso ai danni di Bettella, sbilanciato al momento dello stacco. 

1' - Primo pallone mosso dall'Inter, in classica tenuta a strisce nerazzurre. Lazio in biancoceleste. 

15.00 - Kick-off al Fersini, comincia in questo momento Lazio-Inter!

14. 59 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

14.58 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Fersini di Formello guidati dal terzetto arbitrale.

14.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Lazio-Inter, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

14.35 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

LAZIO: 1 Rus, 2 Silva, 3 Petro, 4 Miceli, 5 Kalaj, 6 Baxevanos, 7 Bari, 8 Rezzi, 9 Aliaj, 10 Sarac, 11 Zitelli.
A disposizione: 12 Alia, 13 Falbo, 14 Marchesi, 15 Boateng, 16 Javorcic, 17 Peguiron, 18 Paglia, 19 Del Signore, 20 Al-Hassan. Allenatore: Andrea Bonatti. 

INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 7 Rover, 8 Emmers, 5 Rada, 10 Zaniolo; 9 Odgaard, 11 Belkheir. A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Corrado, 15 Nolan, 16 Schirò, 17 Brignoli, 18 Gavioli, 19 Danso, 20 Merola, 21 Colidio, 22 Mutton. Allenatore: Stefano Vecchi. 

14.30 - Subito il sorpasso per mano dell'Atalanta nello scorso turno, i nerazzurri di Stefano Vecchi non intendono perdere altro terreno in classifica e vanno alla caccia del secondo successo Capitale stagionale dopo aver sbancato il Tre Fontane battendo 2-1 la Roma.

14.25 - Gentili lettori di FcInternews, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Fersini di Formello, impianto che ospiterà la gara tra Lazio e Inter valida la dodicesima giornata del campionato Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 15.


Show Player
Altre notizie