Primavera 1, Zanchetta e Zarate stendono 2-0 il Cesena: l'Inter chiude la regular season, ora i playoff
L'Inter Primavera non sbaglia e vola in semifinale scudetto. I nerazzurri passano 2-0 sul campo del Cesena nella 38esima giornata nell'ultimo appuntamento della regular season del campionato Primavera 1 e conservano il secondo posto in classifica: decidono le reti di Zanchetta e di Zarate, arrivate entrambe nella ripresa dopo una gara dominata in lungo e in largo con un grande possesso palla e un'infinità di occasioni da gol sprecate. Alla fine, però, arrivano tre punti che non possono che aumentare la fiducia nel sogno tricolore.
--- RIVIVI IL LIVE ---
CESENA-INTER 0-2
47' Zanchetta (I), 92' Zarate (I)
CESENA (4-3-1-2): 1 Veliaj; 21 Manetti (23 Bertaccini 84'), 22 Zamagni, 29 Beidi (14 Ronchetti 60'), 18 Domeniconi; 7 Tampieri (32 Abbondanza 60'), 4 Campedelli, 8 Castorri; 6 Ghinelli (25 Galvagno 73'); 9 Perini, 10 Coveri (33 Wade Papa 84').
A disposizione: 12 Montalti, 28 Fontana, 13 Greco, 31 Dolce, 38 Lantignotti, 40 Antoniacci.
Allenatore: Nicola Campedelli
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 19 Della Mora, 24 Re Cecconi (26 Garonetti 65'), 5 Alexiou, 17 Motta (3 Cocchi 46'); 16 Venturini, 4 Zanchetta, 7 Berenbruch (14 Bovo 74'); 18 Mosconi (8 Zarate Hidalgo 84'), 11 Spinaccé, 10 Quieto (27 Pinotti 65').
A disposizione: 21 Zamarian, 2 Aidoo, 6 Mayè, 9 Lavelli, 15 Perez, 25 Zouin.
Allenatore: Andrea Zanchetta
Arbitro: Tropiano
Assistenti: Munitello-Mamouni.
96' - Triplice fischio! L'Inter batte 2-0 il Cesena e vola in semifinale scudetto!
92' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEER! ZARATEEEEEEEE! Il centrocampista nerazzurro riceve palla da Venturini e prosegue l'inserimento scricando un violendo destro che prima bacia il palo e poi si spegne alle spalle di Veliaj! Raddoppio nerazzurro!
90' - Concessi 6' di recupero.
85' - L'Inter si affaccia ancora in avanti con Cocchi: il mancino del terzino nerazzurro è largo alla destra di Veliaj.
83' - Continua la girandola di cambi: il Cesena inserisce Wade Papa e Bertaccini per Coveri e Manetti, l'Inter risponde con Zarate per Mosconi.
82' - Ancora Spinaccè! L'attaccante raccoglie palla in area di rigore, ma anche questa volta la mira è da dimenticare: palla che sorvola la traversa.
79' - Bovo raccoglie palla appena fuori dall'area di rigore e calcia verso la porta: la traiettoria è alta.
76' - Fallo netto di Venturini, che stende Campedelli con un calcione in ritardo: ammonizione per il centrocampista dell'Inter.
74' - Zanchetta richiama in panchina Berenbruch: dentro Bovo.
73' - Altra sostituzione per il Cesena: Galvagno prende il posto di Ghinelli.
65' - Cambi anche per l'Inter: Garonetti prende il posto di Re Cecconi, Pinotti rimpiazza Quieto.
61' - Doppio cambio per il Cesena: dentro Abbondanza e Ronchetti, fuori Beidi e Tampieri.
60' - Giallo per Cocchi: pestone sul piede di Perini, decisione corretta.
57' - Occasione per Venturini! Il centrocampista calcia sull'esterno della rete da posizione defilata.
53' - Ci prova ancora Berenbruch, ma anche questa volta il mancino termina alto sopra la traversa.
47' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEER!!!! ZANCHETTAAAAAAAA! Il regista dell'Inter raccoglie palla da fuori area e calcia di sinistro, trovando la fortunata deviazione di Ghinelli che beffa Veliaj! Nerazzurri in vantaggio!
45' - Comincia il secondo tempo di Cesena-Inter! Nei nerazzurri dentro Cocchi per Motta.
PRIMO TEMPO - Nei primi 45' è l'Inter che fa la partita con un elevato possesso palla e tante occasioni da gol create ma non concretizzate, su tutte quella gettata al vento da Spinaccè dal 33' da ottima posizione. Il Cesena 'rispetta' i nerazzurri ma non rinuncia a rendersi pericoloso, soprattutto con Perini (bloccato da un miracolo di Calligaris) e Ghinelli, vicino al vantaggio con un bel destro a giro. Per sbloccare la partita servirà maggior precisione sotto porta.
45' - Arriva il duplice fischio di Tropiano: il primo tempo di Cesena-Inter termina 0-0.
43' - L'Inter si porta avanti con un cross dalla destra spizzato da Spinaccè che arriva poi sui piedi di Motta, ma il suo mancino termina la corsa sull'esterno della rete.
41' - Cesena a centimetri dal gol! Ghinelli raccoglie palla fuori area e calcia con un bel destro a giro, Calligaris vola e controlla la traiettoria velenosa.
37' - Quieto si accentra e calcia forte di destro, ma il tentativo di collo-esterno sorvola la traversa di qualche metro.
33' - Inter vicinissima al vantaggio con Spinaccè! Il cross di Berenbruch genera un rimpallo nell'area del Cesena con la palla che arriva sul mancino dell'attaccante nerazzurro che, completamente solo e da ottima posizione, sbaglia la mira e calcia clamorosamente a lato.
29' - Il Cesena si affida alla ripartenza, conclusa con il destro molle di Coveri: Calligaris blocca senza problemi.
25' - Ancora Berenbruch! Stavolta Spinaccè è bravo a giocare di sponda trovando il numero 7, che da ottima posizione si coordina male (sempre con il destro) e calcia lontano dalla porta.
20' - Tentativo da fuori di Berenbruch! Il centrocampista nerazzurro spara alto con un destro impreciso.
16' - Miracolo di Calligaris! Il Cesena si rende pericolosissimo su calcio d'angolo con la palla schiacciata a terra da Perini: il portiere nerazzurro è un gatto e 'annulla' il colpo di testa ravvicinato del 9 bianconero.
14' - Ci prova anche Re Cecconi! Il difensore dell'Inter raccoglie palla fuori area, si libera del diretto avversario con una bella finta e calcia un rasoterra mancino bloccato a terra da Veliaj.
11' - Ancora Inter vicina al gol! Dopo lo scambio con Quieto, Berenbruch si allarga sulla sinistra e fa partire un tiro-cross insidioso: Veliaj smanaccia.
3' - Mosconi subito pericoloso! Veliaj devia in corner con qualche difficoltà.
1' - Si parte! L'arbitro Tropiano fischia il calcio d'inizio di Cesena-Inter.
15.55 - Squadre in campo, tra pochi minuti il fischio d'inizio di Cesena-Inter.
--- LIVE ---
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
CESENA (4-3-1-2): 1 Veliaj; 21 Manetti, 22 Zamagni, 29 Beidi, 18 Domeniconi; 7 Tampieri, 4 Campedelli, 8 Castorri; 6 Ghinelli; 9 Perini, 10 Coveri.
A disposizione: 12 Montalti, 28 Fontana, 13 Greco, 14 Ronchetti, 23 Bertaccini, 25 Galvagno, 31 Dolce, 32 Abbondanza, 33 Wade Papa, 38 Lantignotti, 40 Antoniacci.
Allenatore: Nicola Campedelli
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 7 Berenbruch; 18 Mosconi, 11 Spinaccé, 10 Quieto.
A disposizione: 21 Zamarian, 2 Aidoo, 3 Cocchi, 6 Mayè, 8 Zarate Hidalgo, 9 Lavelli, 14 Bovo, 15 Perez, 25 Zouin, 26 Garonetti, 27 Pinotti.
Allenatore: Andrea Zanchetta
Arbitro: Tropiano
Assistenti: Munitello-Mamouni.
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!