.

Primavera, Fortunato e Alibec stendono il Chievo

di Fabrizio Romano
Fonte: Inter.it

Un bel 2-0 fa ripartire la Primavera nerazzurra di Fulvio Pea contro l'insidioso Chievo. I ragazzi dell'Inter, grazie alle reti di Fortunato e del 'solito' Alibec, hanno messo k.o. i veronesi. Di seguito, la cronaca integrale del match:

"PRIMO TEMPO - L'Inter inizia attaccando, ma i gialloblu si difendono con 11 uomini dietro la linea della palla ed è difficile per i nerazzurri trovare degli spazi. La squadra di Nicolato inoltre riparte veloce in contropiede e trova due legni nell'arco di un minuto. È il 9', prima Tanaglia scheggia il palo con un gran tiro dalla distanza, poi Pinares, innescato da un'ottima palla filtrante di Hanine colpisce la traversa. I nerazzurri non si spaventano e continuano a mantenere alto il baricentro della squadra, ma attaccano in maniera confusa e un po' sterile. Al 26' Beretta in area di rigore batte a colpo sicuro, ma è grandiosa la risposta di Pavanello, quindi Rigione sul proseguirsi dell'azione calcia sulla traversa, ma la sua posizione è irregolare. Al 42' è Hanine che si rende davvero pericoloso; controlla ed entra in area, calcia quindi un velenoso pallone che si spegne sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta. Al 43' Biraghi nelle fila nerazzurre parte in percussione centrale e guadagna una punizione dal limite dell'area. Calcia Fortunato ed è un colpo da biliardo che vale il momentaneo 1-0.

SECONDO TEMPO - L'inizio del secondo tempo è all'insegna del Chievo che cerca il pareggio e accende la partita. Già al 10' Bertin (ex nerazzurro) cerca di girare al volo dell'interno dell'area di rigore, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Sul fronte opposto Beretta colpisce di testa un cross di Obi dalla sinistra, para Pavanello. Cresce quindi l'Inter e che si ripropone pericoloso all' 11' con Destro che ci prova da lontano. Il suo tiro viene murato dalla difesa del Chievo.
Due minuti dopo è ancora Destro che ruba palla a un insicuro Fiorucci. Il difensore gialloblu trattiene per un braccio il bomber nerazzurro, impedendogli la ripartenza che lo avrebbe messo a tu per tu con Pavanello. Il Sig. Massa estrae il cartellino giallo per il numero 5 del Chievo. Sulla palla, Alibec calcia potente, ma troppo centrale e Pavanello blocca seza problemi. L'Inter continua a provarci e al 64' trova il gol del raddoppio. Clamoroso l'errore della difesa del Chievo: Fiurucci difende l'uscita di Pavanello che è però in ritardo, così Alibec anticipa tutti e tocca in rete. La fase finale pare quasi un assedio nerazzurro e la difesa del Chievo spaesata concede altre tre limpide occasioni da gol: al 75' Tremolada appena entrato per Beretta, spinge sulla fascia destra arrivando a crossare, Alibec controlla, ma calcia la palla sul fondo. Poco più tardi è Donati ad approfittare dell'ennesimo malinteso della difesa del Chievo arrivando alla conclusione diagonale di poco larga. All'80 Pavanello liscia un rinvio, Tremolada opportunista, ruba palla e conlude a lato da posizione defilata".


Show Player
Altre notizie