Samaden: "Una vittoria che parte da lontano e che sia da esempio per tutti"
Roberto Samaden commenta così la vittoria dell'Inter a Inter Tv: "E' il trofeo che ci mancava, ci tenevamo perché al quinto tentativo sembrava una maledizione. Bella partita, speriamo che in futuro si possa giocare a inizio stagione come continuazione della precedente. Ringrazio le società affiliate oggi presenti con allenatori e bambini, vittoria meritata. Complimenti alla Roma per quello che ha fatto oggi e negli ultimi anni, produce vittorie e giocatori, come noi, hanno un bravo allenatore, anche noi stiamo producendo bene. Una bella sfida tra due società che si rispettano. Le vittorie della Primavera iniziano dai Pulcini, dal lavoro di scouting in Lombardia e in Italia, un lavoro di squadra che porta a questi traguardi. Il nostro top player è Vecchi che sa far crescere i ragazzi mentalmente e tecnicamente e ottiene anche risultati sul campo.
Pensiamo a lavorare ancora come fatto finora, l'occhio va ogni giorno a questi ragazzi, ringrazio la società presente anche oggi in massa, vuol dire che tutti tengono a questi ragazzi e noi ci sentiamo spinti e supportati. Ci dà la forza di lavorare ogni giorno meglio. E' una vittoria che ci dà slancio per il 2018, stima, abbiamo meritato dopo un primo tempo equilibrato. Questa squadra ha spirito di sacrificio, mentalità, giocare anche nei supplementari e deve essere di esempio per tutti.
Al di là dei giocatori inseriti per strada ci sono tanti ragazzi entrati nel nostro settore giovanile nel loro percorso di crescita o partiti dal nostro settore giovanili da bambini sentendosi questa seconda pelle addosso. Un lavoro che avvolge tutti".