.

Under 16, Bonacina descrive Pezzini: "Un attaccante di movimento con un buon tiro"

di Mattia Zangari

"The striker". Ai microfoni di Inter tv, per la rubrica 'Let me introduce', Elia Pezzini, attaccante classe 2003 dei nerazzurri, si presenta con questo soprannome ai tifosi. "Ho iniziato a giocare a 5 anni, nella squadra del mio paese a San Giovanni in Croce, poi a 10 anni sono passato alla Cremonese dove sono stato 3 anni - racconta -. Poi, un giorno, degli osservatori mi avevano visto in una partita e mi hanno chiesto di venire all'Inter".

Di lui parla anche Giuseppe Gavardi, responsabile scouting dell'Inter: "E' un attaccante anomalo, anche perché non ha solo la finalizzazione come caratteristica ma partecipa anche all'azione. Possiede delle spiccate qualità individuali". 

La parola, infine, passa a Gabriele Bonacina, tecnico dell'Under 16 interista: "In genere si è portati a pensare all'attaccante come un giocatore statico, invece Elia svaria su tutto il fronte e non dà punti di riferimento: questa è una sua caratteristica. In area ha un tiro molto preciso e forte; può migliorare dal punto di vista tecnico e tattico, soprattutto nella gestione della palla lontano dalla porta". 

VIDEO - LA NOTTE DI MADRID: BAYERN-INTER 0-2, SIAMO CAMPIONI D'EUROPA


Altre notizie