Vecchi: "Ora le partite vere. Pinamonti sarà utile"
Al termine dell'ottavo di finale che ha visto prevalere nettamente l'Inter sui congolesi dell'Ujana, Stefano Vecchi commenta così l'accesso ai quarti di finale della Viareggio Cup dei suoi ragazzi: "Sono contento per il passaggio del turno - ha dichiarato nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Inter Channel -. Abbiamo fatto un buon inizio di gara, poi l'Ujana ha preso un po' il sopravvento e noi abbiamo perso le distanze, facendoci sorprendere in un paio di ripartenze e su una palla inattiva. Il risultato era in bilico e siamo stati molto bravi a chiudere la partita nel secondo tempo".
"Per vincere sappiamo che dovremo affrontare anche squadre di altro spessore - ha aggiunto - ma è importante superare anche le insidie che possono riservare sfide come quella di oggi. Il nuovo regolamento del torneo ci sta dando la possibilità di alternare i ragazzi e sfruttare la profondità della rosa. Oggi chi è entrato ha fatto molto bene e finora abbiamo diviso il minutaggio della squadra in modo equo. Adesso arrivano le partite vere e siamo pronti per affrontarle".
Il tecnico della Primavera ha ritrovato anche Vanheusden e Pinamonti, rientrati dagli impegni con le rispettive selezioni Under 17: "Sono due ragazzi di spessore e di valore, dei punti di riferimento anche per le Nazionali. Siamo contenti di averli di nuovo a disposizione. Saranno molto utili e spero di poter fare affidamento su di loro fino a mercoledì prossimo perché vorrebbe dire che saremo in finale".