Vecchi: "Vittoria meritata con la Fiorentina. La mia espulsione? Vi spiego come è andata"
Fonte: Inter Channel
All'indomani della vittoria ottenuta dall'Inter Primavera ai rigori in Coppa Italia contro la Fiorentina, che è valsa l'accesso ai quarti, Stefano Vecchi ha analizzato così il match ai microfoni di Inter Channel.
Risultato giusto?: "Credo sia una vittoria meritata per le occasioni che abbiamo creato nell’arco dei 120 minuti Ovvio che anche loro ne hanno avute, ma le nostre sono state più nitide e alla fine siamo stati premiati dalla nostra precisione nei calci di rigore".
Terzo pareggio consecutivo dopo i due in campionato, che momento è per la tua squadra? “Ci può essere una flessione di qualche giocatore che è partito a mille in questa stagione, e poi è chiaro che contro di noi tutti giocano come se stessero disputando una finale. Noi dobbiamo essere più bravi a finalizzare, soprattutto con le squadre che si chiudono”.
La Coppa Italia è un trofeo che manca da più tempo all’Inter. Ora la Roma ai quarti, che partita sarà? “Ci confrontiamo con le squadre migliori degli altri gironi: noi siamo primi nel nostro, la Roma è prima nel girone sud, come la Fiorentina lo era del suo. Cerchiamo di vedere a che punto siamo, anche se è chiaro come sia penalizzante per noi giocare fuori casa, su campi sintetici dove non siamo abituati a giocare. Il tabellone non ci favorisce di certo".
La mia espulsione? "L’arbitro aveva dato 3 minuti di recupero, ma loro hanno battuto un calcio d'angolo, situazione che noi temevamo particolarmente, praticamente nel corso del quarto minuto: ho protestato perché mettere in discussione una partita così sarebbe stata una beffa".