.

Viareggio Cup: Inter ai quarti, Vicenza sconfitto 3-1

di Christian Liotta

L'Inter approda ai quarti della Viareggio Cup. La formazione di Antonio Esposito ha infatti sconfitto per 3-1 il Vicenza a San Giuliano Terme nel match valido per gli ottavi di finale. I baby nerazzurri hanno indirizzato la partita già nel primo tempo, trovando due reti nello spazio di tre minuti con Daminuta e Destro, prima del gol biancorosso di Minesso e della terza rete, giunta nella ripresa, per l'Inter ad opera di Khrin.

Esposito ritrova Gerbo, mentre tra le file beriche si segnala la presenza di tre ex giocatori dell'Inter: Ricci, Maaroufi e Wagner. L'Inter trova il vantaggio al 17': punizione da 30 metri di Daminuta che con lascia scampo a Trepak. Il raddoppio arriva 3 minuti dopo: assist di Bocalon per Destro che indisturbato raddoppia. I veneti accorciano le distanze al 41' con un gol splendido di Minesso che parte dalla trequarti e dai 22 metri, mette la palla in rete alla sinistra di Belec. Nella ripresa, l'Inter chiude definitivamente i conti al 57' con lo sloveno Khrin. Il Vicenza chiuderà la gara in nove per le espulsioni di Wagner e De March.
 

Inter-Vicenza 3-1 (2-1)
Reti:
17' Daminuta (I), 20’ Destro (I), 41'Minesso (V), 57' Khrin (I).

Inter (4-4-2)
Belec, Donati, Daminuta, Mei, Caldirola, Obi (85' Beretta), Gerbo, Khrin, Esposito (dal 46' Stevanovic), Bocalon, Destro (dal 67' Fortunato). A disposizione: Bavena, Mbida, Rigione, Tremolada, Napoli, Giacomelli.
All. Esposito.
Vicenza (4-3-3)
Trepak, Ortolan, Da Silva, Corral (dal 46' Pegoraro), De March, Wagner, Ricci, Maaroufi (dal 67'Macrì), Tenneriello 85' Devoto), Rispoli, Minesso. A disposizione: Erricchiello, Cardin, Evangelisti, Benvegnù, Touré, Reali.
All. Miani.

 

 


Altre notizie