.

Week-end di impegni per le giovanili nerazzurre

di Alberto Casavecchia
Fonte: Inter.it

Un'amichevole, un torneo internazionale in Sardegna e uno a Cremona. Tre squadre del Settore Giovanile ancora impegnate a rappresentare l'Inter. In preparazione alla fase finale del campionato di categoria, gli Allievi Nazionali di Gianmario Corti affronteranno in amichevole il Renate: appuntamento, alle ore 16, al centro sportivo "Giacinto Facchetti" in via Sbarbaro a Milano.

Trasferta in Sardegna, invece, per la seconda squadra degli Allievi, nell'occasione affidata a Luca Facchetti (nella foto), che parteciperà al 3° Memorial "Riccardo Santoru-Cagliari City Cup", in programma ai campi sportivi del parco provinciale Monte Claro. La manifestazione si concluderà il 3 giugno e vedrà la partecipazione, fra gli altri, di Cagliari, Benfica e Porto.

Infine, sfilano ancora gli Esordienti (classe 2000), guidati da Stefano Bellinzaghi: è la 1^ edizione del torneo internazionale "Città di Cremona", in programma al "Giovanni Arvedi", il bellissimo nuovo centro sportivo della Cremonese, in via Postumia: gare sino al 3 giugno, due orari per le partite (h.10-h.13; h.14-h.18), dodici squadre in campo, quattro provenienti dall'estero. L'idea nasce dal Presidente dell'US Cremonese, il Cavalier Giovanni Arvedi, che ha fortemente voluto organizzare questo Torneo Internazionale, e dalla convinzione che i valori positivi dello sport vadano promossi all'interno del territorio, nella consapevolezza che la passione per quello che si fa sul campo sia la più immediata forma di educazione.

 


Altre notizie