.

Chievo-Inter: "Il Principe e il... Ranocchia" ma, su tutti Cassano!

di Andrea Bosio

Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

24^ giornata 10/02/2013  Inter - Chievo 3-1  ( 2’ Cassano, 21’ Rigoni, 26’ Ranocchia, 50’ Milito)

CASSANO (5 punti):  In un primo tempo non particolarmente brillante è l’unico che riesce ad accendere la luce. Nella ripresa delizia i tifosi con alcune giocate di gran classe e, nonostante finisca con la lingua di fuori, da l’idea di essersi divertito molto. Il gol e almeno 5 ottimi assist fanno da corollario a una gara da vero Fantantonio. E ormai… In classifica generale è fuga!

MILITO (3 puntI):  Gioca 65 minuti e torna al gol dopo due mesi di astinenza (Inter- Napoli del 9 dicembre 2012). La rete di ottima fattura e la capacità di agevolare i movimenti (e gli inserimenti) dei compagni del reparto più avanzato, gli permettono di salire meritatamente sul podio settimanale. Quanto ci sei mancato Principe!

RANOCCHIA (2 punti):  Nel primo tempo è il difensore che sbaglia di meno nelle azioni pericolose del Chievo. Sull’azione del gol degli ospiti, è Gargano a sbagliare completamente la fase difensiva. Andrea invece realizza un gran gol e coordina la difesa con buona personalità. E così l’Inter arriva a 14 gare casalinghe consecutive senza sconfitte.

BoA


CLASSIFICA GENERALE
Cassano: 33 punti
Cambiasso: 27
Guarin: 26
Handanovic: 21
Palacio e Milito: 18
Juan Jesus: 15
Ranocchia: 13
Samuel: 12
Nagatomo: 7
Zanetti: 5
Sneijder, Benassi e Kuzmanovic: 3
Livaja: 2
Pereira e Gargano: 1


Altre notizie
Domenica 15 dicembre