.

Col Palermo bene la difesa: scalata di Ranocchia e Samuel

di Andrea Bosio

Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

15^ giornata 02/12/2012  Inter- Palermo 1-0 ( 74’ aut. Garcia)

RANOCCHIA (5 punti):  Non a caso il traversone che porta al gol nerazzurro nasce dai piedi di Andrea. L’Inter fatica molto e lui, una volta espletati i (pochi) compiti difensivi, aiuta i compagni del reparto più avanzato attraverso verticalizzazioni e presenza costante nella metà campo avversaria. Ottima partita di sacrificio e di intensità

SAMUEL (3 punti): L’unica differenza tra Ranocchia e Samuel è rappresentata dall’azione del gol vittoria. Purtroppo l’argentino, ammonito, salterà la sfida contro il Napoli. Oltre al gioco, non particolarmente brillante, è questa la notizia peggiore di giornata.


GARGANO (1 punto):  Il solito motorino di centrocampo con un pizzico di qualità in più rispetto alle ultime prestazioni. Bravo in fase difensiva, bravo a imbeccare le punte in un paio di circostanze. Primo punto in classifica generale per  Walter Alejandro.
BoA

 


CLASSIFICA GENERALE


Cassano: 19 punti
Cambiasso e Handanovic: 18
Milito: 15
Juan Jesus: 12
Ranocchia: 11
Samuel: 9
Palacio: 8
Guarin: 7
Nagatomo: 6
Sneijder: 3
Pereira e Gargano: 1

 


Altre notizie