Derby: dopo il grande Samir, spazio a una coppia argentina...
Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!
26^ giornata 24/02/2013 Inter - Milan 1-1 ( 21’ El Shaarawy, 71’ Schelotto)
HANDANOVIC (5 punti): Di gran lunga il migliore in campo. Compie almeno tre grandissime parate permettendo all’Inter di rimanere in partita in un primo tempo assai difficoltoso. Sul colpo di testa di Balotelli, dopo sei minuti dal gol di El Shaarawy, sfodera un intervento da autentico top player. In questo momento Samir è sicuramente uno dei tre migliori portieri al mondo. Senza se e senza ma!
SCHELOTTO (3 p.): Entrare al 68° e tre minuti più tardi realizzare il (bel) gol del pareggio lo porta a esultare con le lacrime agli occhi. Ezequiel ha vissuto un periodo non felicissimo e questo gol potrebbe rappresentare una ripartenza decisiva per lui e per l’Inter. Che intanto porta a 16 il numero di gare senza sconfitte tra le mura amiche (l’ ultima risale al 23 settembre: Inter – Siena 0-2)
ZANETTI (2 p.): Nel primo tempo l’Inter soffre tantissimo sulla fascia destra e allora Stramaccioni, nell’intervallo, come pensa di porre rimedio? Ma certo, spostando il Capitano al posto di un Nagatomo in grande affanno. Fino al novantesimo Saverio corre e lotta su ogni pallone, facendoci dimenticare che il prossimo 10 agosto saranno quaranta le candeline sulla torta…
BoA
CLASSIFICA GENERALE
Cassano: 33 punti
Cambiasso: 27
Guarin e Handanovic: 26
Palacio e Milito: 18
Juan Jesus: 15
Ranocchia: 13
Samuel: 12
Nagatomo e Zanetti: 7
Sneijder, Benassi, Kuzmanovic e Schelotto: 3
Livaja: 2
Pereira e Gargano: 1