Grande Inter e nuova coppia al comando...
Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!
6^ giornata 30/09/2012 Inter- Fiorentina 2-1 (16’ Milito, 34’ Cassano, 40’ Romulo)
1) JUAN JESUS (5 punti): La più bella sorpresa di questo avvio di stagione. Potente e con grande personalità è diventato titolare in breve tempo. Le prospettive da campionissimo e il presente di grande affidabilità fanno pensare che dalla sua definitiva consacrazione passerà molto della stagione dell’Inter. Riesce a usare nel modo migliore l’imponente fisico (unico difensore a non essere stato ammonito) per bloccare le avanzate degli avversari e, quando può, non disdegna alcune sortite in avanti. Molto bene!
2) CASSANO (3 punti): E sono 4! Anche la Fiorentina si inchina a Fantantonio che, partita dopo partita, mette sempre più in evidenza la strepitosa operazione di mercato dei dirigenti nerazzurri: liberarsi di Pazzini e mettere Cassano in campo e quasi 8 milioni di euro in banca è stato a dir poco geniale. Oltre al bella rete, si segnala anche per tutta una serie di giocate da autentico top player e tanta voglia di far bene. Superbo il pallone dato a Milito nell’azione della clamorosa traversa. Nel secondo tempo cala ma, per la prima volta, gioca tutti i novanta minuti.
3) CAMBIASSO (1 punto): Recupera un’infinità di palloni e da una grossa mano a Nagatomo nel contenere il pericoloso Cuadrado. Ma, oltre alla consueta quantità, questa sera si segnala anche per alcune giocate di gran classe. Nel primo tempo smarca un paio di volte i compagni con pregevoli colpi di tacco, va vicino al gol con uno stupendo tiro al volo di sinistro uscito di pochissimo e, soprattutto, con un intelligentissimo velo permette a Cassano di realizzare il gol del momentaneo 2 a 0. Nella seconda frazione di gioco abbassa il livello dell’intensità agonistica garantendo però, il consueto apporto sia in fase difensiva che in quella offensiva. Esce a una decina di minuti dallo scadere tra gli applausi del Meazza.
BoA
CLASSIFICA GENERALE:
Cassano e Juan Jesus: 10 punti
Milito, Nagatomo e Handanovic: 5
Cambiasso: 4
Sneijder: 3
Guarin, Ranocchia e Pereira: 1