Grande ritorno del Principe. Intanto Thiago e Ricky...
Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.
17° giornata 07/01/2011 Inter- Parma 5-0 (13' Milito, 18' Motta, 41' Milito, 56’ Pazzini, 79’ Faraoni)
1) Milito – (5 punti) - Nelle ultime tre gare abbiamo assistito a un autentico crescendo rossiniano. A Cesena i primi segnali di risveglio, col Lecce il ritorno al gol e tanto movimento come ai vecchi tempi, contro il Parma il ritorno (definitivo?) ai livelli del migliore Milito. Con i gialloblù emiliani gol, assist, grinta da vendere e soprattutto gli occhi del bomber che ha lasciato alle spalle il lungo periodo no. Con un Principe (nero)azzurro così, ogni sogno è lecito…
2) Alvarez – (3 p.) – Dopo due minuti dal fischio d’inizio scambia ottimamente con Motta, un minuto dopo compie un grande numero seminando il panico sulla trequarti avversaria, al dodicesimo confeziona l’assist per il primo gol di Milito, al quindicesimo salta con grande naturalezza i difensori avversari e mette in area un pallone d’oro per Pazzini che sciupa malamente, etc…Vi evito l’elenco delle ulteriori giocate di gran classe lungo tutta la prima frazione di gioco. Nella ripresa si concede qualche pausa ma il giocatore che abbiamo visto stasera creerà parecchi dubbi nella testa di Ranieri in vista del derby…
3) T.Motta- (2 p.) – Grande partita nonostante "La spada di Damocle" rappresentata dalla diffida. Novanta minuti di altissimo livello impreziositi da un bel gol e da un buon numero di assist forniti agli attaccanti. Come di consueto è il punto di riferimento del centrocampo, dove riesce sempre a primeggiare per tecnica e visione di gioco. Inoltre, In classifica generale scavalca la coppia Zanetti-Maicon e, zitto zitto, si avvicina al capoclassifica JC.
CLASSIFICA GENERALE:
1)Julio Cesar 20 punti
2) T.Motta 15p.
3) Zanetti e Maicon 14p.
5) Alvarez 13p.
6) Nagatomo 11p.
7) Sneijder, Samuel 10p.
9) Cambiasso, Pazzini, Lucio e Milito 8p.
13) Zarate 7p.
14) Ranieri e Castaignos 5p.
16) Coutinho 4p.
17) Castellazzi, Faraoni e Ranocchia 3p.
20) Obi 2p.
BoA