.

Il Julio Cesar day: vittoria settimanale e sorpasso in vetta alla classifica!

di Andrea Bosio

Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

16° giornata  18/12/2011  Cesena- Inter  0-1 ( 63’ Ranocchia)

1) Julio Cesar – (5 punti) -  La sontuosa prestazione permette a Julio di superare in testa alla classifica il capitano (dopo 10 giornate di incontrastato dominio del tractor) e, soprattutto, permette all’Inter di tornare da Cesena con 3 punti importantissimi. Il gol vittoria è stato realizzato da Ranocchia ma la parata al minuto 41 su botta a colpo sicuro di Ghezzal, oltre alle sempre pronte risposte sui tiri di Ceccarelli (6’), Candreva (32’) e Parolo (59’) lo fanno salire di diritto sul gradino più alto del podio settimanale e non solo….


2) Ranocchia – (3 p.) –  Evidentemente giocare in trasferta con le squadre bianconere fa segnare il gol partita a chi fino a quel momento era il peggiore in campo. Come a Siena, quando un insufficiente Castaignos realizza il gol del definitivo 1-0, questo pomeriggio  tocca a Ranocchia salvare la propria partita, fino al 63’ assai difettosa, con un gol strafondamentale per le sorti della Beneamata che, zitta zitta, dopo la lunga pausa (29/10- 19/11), totalizza la quinta vittoria in sei incontri…


3) Maicon- (2 p.) – Fin dalle prime battute spinge molto sulla sua corsia esterna e, dopo nove minuti pennella sul piede di Nagatomo un pallone che il giapponese per poco non riesce a mettere in rete. Il cross vincente è solo rinviato: Il gol di Ranocchia, infatti, nasce da una perfetta punizione calciata dal Colosso, che pesca in modo pregevole Andrea lasciato colpevolmente solo soletto dalla retroguardia cesenate . Nella giornata da assist-man di Sisenando trova spazio anche un invitante pallone messo sulla testa di un accorrente Pazzini, anche oggi però non particolarmente lucido nelle conclusioni. In classifica generale il numero 13 riesce a raggiungere Zanetti ma, sfortunatamente per lui,  il proscenio è tutto per il capolista JC…

 

CLASSIFICA GENERALE:

1) Julio Cesar 18 punti


2) Zanetti e Maicon 14p.
 

4) Thiago Motta 13p.
 

5) Sneijder e Samuel 10p.
 

7) Cambiasso, Pazzini, Nagatomo e Lucio 8p.
 

11) Zarate 7p.
 

12) Ranieri, Alvarez e Castaignos 5p.
 

15) Coutinho 4p.
 

16) Milito, Castellazzi, Faraoni e Ranocchia 3p.
 

20) Obi 2p.

 

BoA

 


Altre notizie
Lunedì 16 dicembre