Maicon insidia il primato di Zanetti. Bene Pazzini
Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.
10° giornata 29/10/2011 Inter- Juve 1-2 (12’Vucinic, 28’Maicon, 33’Marchisio)
1) Maicon – (5 punti) - Non è il miglior Colosso di sempre però per determinazione, per il fatto di aver stretto i denti nonostante il persistente dolore al ginocchio operato e per il bel gol realizzato, merita nettamente di occupare il gradino più alto del podio settimanale.
2) Pazzini – (3 p.) – Il peso dell’attacco è tutto sulle sue spalle. Sgomita, lotta, da addirittura manforte ai compagni del centrocampo aiutandoli nell’impostazione del gioco quando non gli arrivano palloni giocabili. Sfortunatissimo nel colpire la traversa con un imperioso stacco di testa sul parziale di 1-1. Ah, se anche a Milito tornasse questo mordente…
3) Zanetti - (2 p.) – Come spesso accade quando le cose non vanno bene il Capitano riesce a mettersi in evidenza grazie alle doti che hanno da sempre accompagnato el tractor nell’avventura interista. Grintoso e combattivo come sempre cerca di spronare i compagni e dimostra una volta di più che non è una fascia al braccio a indicare un vero leader.
CLASSIFICA GENERALE:
1) Zanetti 14 punti
2)Maicon 12 p.
3) Sneijder 10 p.
4) Julio Cesar, Cambiasso e Pazzini 8p.
7) Zarate 7p.
8) Ranieri e Thiago Motta 5p.
10) Milito, Samuel, Lucio e Castellazzi 3p.
14) Obi 2p.
BoA