.

Nulla di nuovo nelle prime posizioni. Molto bene 2 centrocampisti e un attaccante ritrovato...

di Andrea Bosio

Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

 

35° giornata  29/04/2012  Inter- Cesena 2-1  (57’ Ceccarelli, 59’ Obi, 72’ Zarate) 

 

1) Obi – (5 punti) –  Il gol è solo la ciliegina su una torta già particolarmente guarnita. Il nigeriano, come spesso accade, piace per la determinazione e per quel dinamismo che, in alcuni momenti dell’incontro, permette di dare la scossa alla squadra. Attenzione, avviso ai naviganti: Prima di inserire il giovane Joel all’interno di trattative o di scambi nel prossimo calciomercato, pensarci molto, ma molto bene…


2) Cambiasso – (3 p.) –  E’ il migliore in campo assieme al “goleador” Obi. Grande intensità fin dalle prime battute e grande capacità di tenere in equilibrio i reparti e le rispettive esigenze. Un costante martello su tutti i portatori di palla avversari e, nello stesso tempo, bravo a dare il via a tante ripartenze. Oggi allo Stadio non abbiano sentito i cori di disapprovazione, da parte di quei “tifosi” che qualche tempo hanno avuto il coraggio di contestare il Cuchu…


3) Zarate - (2 p.) –  Gol da tre punti e la cura di Stramaccioni che da sempre frutti migliori domenica dopo domenica.  Per la riconferma conterà molto l’approccio di Lotito: se i biancocelesti decideranno di effettuare uno sconto particolarmente robusto sul riscatto allora l’operazione si potrà fare. In qualsiasi caso, dopo le ultime prestazioni, Maurito ha quantomeno fatto capire di non essere un bidone e che le basi tecniche per poter parlare del suo futuro ci sarebbero. In buona sostanza: l’Inter (giustamente) non investirà cifre folli per l’acquisto definitivo dell’argentino ma, se ci fossero i giusti presupposti economici, l’idea di tenerlo all’interno del parco attaccanti per la prossima stagione non rappresenterebbe un problema. Anzi.

BoA


CLASSIFICA GENERALE:
 

1) Julio Cesar 43 punti

2) Milito 34p.

3) Samuel 31p.

4) Zanetti 29p.
5) Sneijder 20p.
6) Poli 18p.

7) Maicon e Cambiasso 16p.
9) T.Motta 15p.
10) Obi 14p.

11) Alvarez 13p.
12) Zarate 12p.

13) Nagatomo e Lucio 11p.
15) Ranieri 10p.

16) Castaignos e Forlan 5p.

18) Coutinho e Guarin 4p.

20) Castellazzi, Faraoni, Ranocchia 3p.

23) Stankovic 1p.

BoA

 


Altre notizie