.

Pessimo inizio di 2013: a nessuno i 5 punti e solo 2 sul podio settimanale...

di Andrea Bosio

Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

 

 

19^ giornata 06/01/2013  Udinese- Inter 3-0 ( 63’ Di Natale, 75’ Muriel, 78’ Di Natale)

 

Dopo uno scivolone così pesante è impossibile premiare tre calciatori con il consueto schema del “Pallone d’oro nerazzurro”. Nessuno merita di aggiungere cinque punti in classifica generale. Cassano e Guarin però, offrendo una prestazione da sei (stiracchiato) in pagella, ci permettono di occupare sia il secondo che il terzo gradino del podio settimanale.

 

CASSANO (3 punti):  Primo tempo sonnacchioso, caratterizzato anche da un rigurgito fumantino nei confronti di Guarin, reo di avergli soffiato la battuta di un calcio di punizione dal limite. L’ottimo avvio nella ripresa lo vede protagonista di: 1) una grande azione vanificata da un clamoroso errore del pessimo Jonathan; 2)  Un assist al bacio per Palacio che non riesce  a castigare Brkic; 3) Un altro passaggio perfetto per il Guaro che tira centrale. Prima di naufragare assieme a tutta la squadra prova anche su calcio di punizione. Ma, oggi non è giornata…


GUARIN (2 punti): Se l’Inter perde la prima gara dell’anno dopo quattordici anni non è certamente per colpa sua. Anzi, il colombiano mette costantemente in difficoltà i dirimpettai bianconeri e firma, al sessantaduesimo, l’azione più bella dell’incontro. Anche oggi da l’impressione di essere di un’altra categoria rispetto ai propri compagni di reparto…

BoA
 

CLASSIFICA GENERALE


Cambiasso: 24 punti
Cassano: 23 punti
Handanovic e Guarin: 19
Milito e Juan Jesus: 15
Samuel: 12
Ranocchia: 11
Palacio: 8
Nagatomo: 7
Sneijder: 3
Pereira e Gargano: 1


Altre notizie