Sale Motta, bene Samuel... incredibile Castaignos!
Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.
13° giornata 27/11/2011 Siena- Inter 0-1 (90’Castaignos)
1) Castaignos – (5 punti) - Il calcio talvolta è pazzesco. Luc fino al minuto 84 è il peggiore in campo, poi guadagna con mestiere un ottimo calcio di punizione dal limite (bello il tiro seguente di Motta, solamente un po’ lento, ben parato da Brkic), inizia a carburare e al 90esimo realizza uno dei gol più importanti della stagione nerazzurra. Dopo quelli di Cou e Alvarez, ecco arrivare il gol del giovane olandese. Tre campioncini che con i loro 61 anni totali meriterebbero una maggiore considerazione e soprattutto più pazienza da parte di noi tifosi.
2) Motta – (3 p.) – Il faro del centrocampo. E’ il calciatore più dotato tecnicamente e, considerata anche l’assenza di Sneijder, la sua presenza è a dir poco fondamentale. Nella ripresa cambia spesso gioco e imbecca al meglio l’ottimo Zanetti sulla corsia mancina, sfiora il gol su calcio di punizione, serve un ottimo pallone a Pazzini e sforna l’assist decisivo per il gol di Castaignos. Se riesce a mantenere questa condizione, con ogni probabilità, il 21 dicembre leggeremo una classifica molto diversa rispetto a quella attuale…
3) Samuel - (2 p.) – Nel primo tempo sbaglia un gol incredibile. Walter non è un centravanti, è “semplicemente” uno dei migliori centrali difensivi al mondo. Chiude puntuale su ogni pallone- un unico errore nella prima frazione di gioco su una giocata di Calajò - e riesce a mettere sempre delle belle pezze sulle disattenzioni tattiche di un Ranocchia questo pomeriggio non particolarmente brillante. Anche per Samuel vale la stessa considerazione finale utilizzata per Motta…
CLASSIFICA GENERALE:
1) Zanetti 14 punti
2) Thiago Motta 13 p.
3)Maicon 12 p.
4) Sneijder 10 p.
5) Julio Cesar, Cambiasso e Pazzini 8p.
8) Zarate 7p.
9) Ranieri, Samuel e Castaignos 5p.
12) Milito, Lucio, Castellazzi e Alvarez 3p.
16) Obi e Coutinho 2p.
BoA