.

Si salvano i "vecchietti". I giovani dove sono?

di Andrea Bosio

Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

22^ giornata 27/01/2013  Inter – Torino 2-2  ( 5’ Chivu, 23’ e 52’ Meggiorini, 66’ Cambiasso)

ZANETTI (5 punti):  E’ il primo a suonare la sveglia dopo un’ora molto deludente. Serve un assist d’oro a Cambiasso per il gol del 2-2, dopo un’azione strepitosa sulla fascia. Cuore di capitano difficilmente tradisce quando c’è da mettere in campo gli attributi e quando la squadra ha bisogna di una scossa. E del buon esempio.

CAMBIASSO (3 puntI):  Entra in campo e l’Inter cambia marcia. La premiata ditta Cuchu-Pupi confeziona il gol del definitivo pareggio e riesce a tenere a galla una squadra che sta palesando un’ evidente difficoltà sotto il profilo sia tattico che mentale. Esteban intanto, in Classifica generale torna a essere capolista staccando un irriconoscibile Guarin.

HANDANOVIC (2 punti):  Se non fosse uscito dal campo prima della mezz’ora, il terzo gradino del Podio sarebbe occupato molto probabilmente da Chivu. L’estremo difensore nerazzurro merita comunque i due punti per la grandissima parata sul tiro di Bianchi e per la prontezza di riflessi sulla conclusione di Meggiorini a pochi secondi dallo scadere. Samir è sempre una garanzia!

BoA

 

 

CLASSIFICA GENERALE

Cambiasso: 27 punti
Guarin: 24
Cassano: 23
Handanovic: 21
Palacio: 18
Milito e Juan Jesus: 15
Samuel: 12
Ranocchia: 11
Nagatomo: 7
Zanetti: 5
Sneijder e Benassi: 3
Livaja: 2
Pereira e Gargano: 1

 


Altre notizie