.

Su tutti la SA.C.RA. Inter...

di Andrea Bosio

Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

7^ giornata 07/10/2012 Milan – Inter 0-1  ( 3’ Samuel)


1) SAMUEL (5 punti):  Signore e Signori ecco a voi “The Wall”.  Nel primo tempo fa sentire i tacchetti agli avversari, realizza il (bel) gol dell’ uno a zero e coordina al meglio tutto il reparto difensivo. Ottime le chiusure, soprattutto sul versante di sinistra con Juan Jesus ammonito dopo dieci minuti e con Zanetti un po’ in difficoltà in fase di copertura. Nella ripresa stringe e i denti e fa un figurone. Nella serata più bella, arriva la risposta precisa e puntuale a tutti i detrattori da parte del migliore difensore del campionato italiano.


2) CAMBIASSO (3 punti):   Enorme partita in fatto di lucidità e di intelligenza tattica (Cuchu sempre più in versione mister…). Novanta minuti di grande intensità impreziositi dal traversone che permette a Samuel di realizzare il gol decisivo. La difesa fa un partitone ma c’è moltissimo di Cambiasso in questa  settima vittoria consecutiva in trasferta dell’Inter.
 

3) RANOCCHIA (1 punto):  Il nuovo modulo esalta le caratteristiche tecniche di Andrea. Lui ringrazia e gioca ancora una volta una gran partita. Dopo un eccellente prima frazione di gioco, nella ripresa (In inferiorità numerica) moltiplica le forze riuscendo a formare con Samuel un muro invalicabile. Il vecchio Ranocchia timido e impacciato sembra essere ormai un lontano ricordo e la grinta con la quale dice costantemente no alle incursioni degli avversari costituisce un ottimo viatico per la stagione nerazzurra.
BoA



CLASSIFICA GENERALE:

Cassano e Juan Jesus: 10 punti


Cambiasso: 7

Milito, Nagatomo, Handanovic e Samuel: 5

Sneijder: 3
 

Ranocchia: 2


Guarin e Pereira: 1
 


Altre notizie