.

Sul podio uno per ruolo. Ma Guarin concede il bis

di Andrea Bosio

Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!



17^ giornata 15/12/2012  Lazio - Inter 1-0 ( 82’ Klose)



GUARIN (5 punti):  E’ l’unico nerazzurro a meritare un voto superiore al 6,5. Gioca con grande personalità e riesce a coniugare quantità e qualità come pochi (in Europa). Dopo aver provato un rasoterra terminato di poco a lato, colpisce anche un legno clamoroso. Cala nel finale ma, quando è in palla, da l’impressione di esser destinato a finire nel mirino dei club più danarosi…

NAGATOMO (3 punti):  Fino a un quarto d’ora dal termine,come miglior difensore nerazzurro, avremmo premiato Ranocchia. Poi le due occasioni da gol (una concretizzata) concesse a Klose, fino a quel momento ottimamente controllato, fanno scattare il sorpasso di Yuto che corre e lotta ed è bravo a mantenere un alto livello di lucidità lungo tutti i novanta minuti. Entra anche lui nella clamorosa azione che, attorno al venticinquesimo della ripresa, permette all’Inter di creare ben tre palle gol.


CASSANO (1 punto):  Non stiamo parlando del miglior Cassano della stagione ma, in una partita così complicata per le punte, riesce a essere sempre nel vivo del gioco. Cerca il gol ma un suo tiro velenoso va a sbattere sul palo. Nel finale si arrabbia con il suo amico Milito che opta per un tiraccio anziché servire il barese completamente solo davanti a Marchetti.
BoA
 



CLASSIFICA GENERALE


Cassano: 20 punti
Cambiasso: 19 punti
Handanovic: 18
Guarin: 17
Milito e Juan Jesus: 15
Ranocchia: 11
Samuel: 9
Palacio: 8
Nagatomo: 7
Sneijder: 3
Pereira e Gargano: 1


Altre notizie