UFFICIALE - Ancelotti saluta il Real, Florentino Perez: "Ha rappresentato in modo esemplare i valori del club"
Carlo Ancelotti ha raggiunto un accordo con il Real Madrid che pone fine all’epopea del tecnico italiano sulla panchina dei blancos. Due momenti della gloriosa storia del club spagnolo durante i quali l'ex Milan e Juve ha collezionato la bellezza di 15 titoli (3 Champions League, 3 Mondiali per Club, 3 Supercoppe europee, 2 titoli della Liga, 2 titoli di Copa del Rey e 2 Supercoppe di Spagna.
"Il nostro club desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Carlo Ancelotti ha guidato la nostra squadra attraverso uno dei periodi di maggior successo nei nostri 123 anni di storia ed è diventato l'allenatore con più titoli nella nostra storia", si legge nel comunicato della società spagnola.
"Carlo Ancelotti è ormai parte integrante della grande famiglia del Real Madrid. Siamo orgogliosi di aver avuto un allenatore che ci ha aiutato a raggiungere così tanti successi e che ha anche rappresentato in modo esemplare i valori del nostro club", le parole del presidente Florentino Perez.
Domani, il Santiago Bernabéu renderà omaggio a Carlo Ancelotti che, come noto, assumerà l'incarico di ct del Brasile.
I