UFFICIALE - Empoli, Maurizio Sarri lascia dopo tre anni
Maurizio Sarri lascia l'Empoli. Dopo un'annata strepitosa alla guida dei toscani, il tecnico ha scelto di dividere le strade col club di Corsi. La decisione, come ha spiegato lo stesso allenatore, è arrivata dopo il faccia a faccia avuto in mattinata con la dirigenza biancazzurra.
Il comunicato dell'Empoli ufficializza la scelta: "Dopo l´ennesimo incontro, la società Empoli FC ha preso atto della volontà del tecnico Maurizio Sarri di non voler continuare il rapporto che lo legava al club per altre due stagioni. L'Empoli quindi ha deciso di accettare le dimissioni presentate dall´allenatore. A Maurizio Sarri va il ringraziamento per tre anni pieni di emozionanti successi".
"Non ho nessun accordo con alcuna squadra. Le possibilità di restare fermo, a oggi, sono alte. Spero di trovare una squadra la prossima settimana, altrimenti rimarrò fermo un anno e andrò in giro a studiare. Si chiude la pagina più bella della mia carriera sia dal punto di vista sportivo che umano". Così il tecnico si è congedado dall'Empoli.