Atalanta, Gasperini: "Superiori al Napoli che è una squadra da Scudetto, non ci abbiamo mai pensato"
Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Napoli, l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha analizzato il match ai microfoni di Dazn, esprimendo soddisfazione per la prestazione dei suoi, nonostante il risultato finale.
"Siamo stati presi un po' dagli episodi negativi. Io sono felice e soddisfatto della prestazione, superiore a quella del Napoli. Per questo siamo ancora più rammaricati della sconfitta. Quando incontri squadre forti non puoi fare un certo tipo di regali, altrimenti li paghi. Questa partita ci darà più forza, usciremo più determinati. Ci sono state delle partite con un pizzico di fortuna in più per noi, questo non è lo stesso periodo. Fuori dalla lotta Scudetto? Probabilmente è così, ma noi non abbiamo mai parlato o pensato allo Scudetto. Il nostro percorso non deve togliere a questi ragazzi quello che di straordinario hanno fatto finora, compreso stasera, come il fatto di pensare che essersi distaccati dallo Scudetto sia qualcosa che penalizza. Il nostro percorso è straordinario. Abbiamo fatto qualcosa di importante, anche stasera".
Infine, Gasperini ha invitato a concentrarsi sui progressi dell’Atalanta senza creare pressioni eccessive: "Pensiamo partita per partita. Martedì abbiamo la possibilità di qualificarci in Champions con due turni d'anticipo, un risultato straordinario. Giocando ogni tre giorni, dobbiamo continuare su questa strada e non farci distrarre da obiettivi imposti dall’esterno", ha concluso.