.

Gasperini: "Cremonese ottima con l'Inter. Ma noi vogliamo tenere la maglia rosa"

di Egle Patanè

Giornata di conferenza anche per Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta che domani affronterà la Cremonese, squadra che secondo l'allenatore bergamasco "organizzata e aggressiva, ha avuto un calendario molto difficile soprattutto in trasferta, ha avuto un po' di sfortuna a Firenze nel subire gol alla fine. A Roma hanno fatto un'ottima gara, ma anche a Milano con l'Inter, mi aspetto una partita difficile, dovremmo adeguarci a giocare con le nostre armi, con una buona condizione. Tutte le gare sono difficili, dobbiamo avere anche l'entusiasmo, ci sarà tanto pubblico, sarà una forza. Il risultato però va conquistato sul campo" come ha spiegato in conferenza stampa. 

Qual è l'errore che non deve fare l'Atalanta domani?
"L'errore più grosso è pensare che in qualche modo i tre punti possano arrivare. Bisogna avere qualità in attacco, in casa dobbiamo essere prolifici, questi sono gli aspetti".

Come sta vivendo questo inizio senza coppe?
"Con la settimana intera riesci a fare più cose, più allenamenti, situazioni che puoi correggere. In Europa i ritmi sono diversi rispetto al campionato".

Come sta vivendo questo primato?
"Da parte mia è come quando al Giro conquisti la maglia rosa, magari non pensi sia possibile vincere ma intanto hai la maglia. C'è grande soddisfazione, cerchiamo di tenerla qualche tappa. Non ci sono segreti, c'è del lavoro e una serie di partite e di risultati molto buoni".


Show Player
Altre notizie