.

Gasperini: "Finora stagione non così male. Perso qualche punto, ma ora l'obiettivo è recuperare"

di Egle Patanè

"Purtroppo è il rischio che si corre quando si giocano parecchie partite soprattutto in Europa, magari anche con climi più freddi, di sera. Ci è andata bene per diverse settimane, adesso anche se sono piccole cose, questo ti impedisce di avere dei giocatori in campionato". Questo il commento dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, costretto a rinunciare a Gianluca Scamacca fino alla fine del 2023 per via della lsesione all'adduttore riscontrata. 

"Non è andata così male la stagione finora (sorride, ndr). Abbiamo perso un po’ di punti nelle ultime settimane, lasciato qualche giocatore sul campo, cosa che non avveniva prima, ma ora l’unico obiettivo delle prossime settimane è il campionato quindi tutte le energie saranno sul campionato: sono soddisfatto della continuità delle prestazioni ma chiaramente abbiamo bisogno di tornare a vincere e di riuscire a fare punti" ha detto a Sky Sport.

 L'Atalanta, nei secondi tempi, ha totalizzato 27 punti, esattamente come l’Inter:
"Perché facciamo stancare gli avversari, è una tattica (ride, ndr). A volte è questione di caratteristiche e periodi, ogni gara ha la sua storia. Il fatto di fare bene nei secondi tempi testimonia che abbiamo una buona condizione".


Marotta: "Siamo migliorati in autostima dopo Istanbul"
Altre notizie
Domenica 15 dicembre