.

Juventus, sarà applicato il Gradimento: dieci tifosi del Torino fuori dallo Stadium dalla prossima stagione

di Milano Redazione FcInterNews.it

Comincia a scaldarsi l'atmosfera a Torino in vista del derby della Mole. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato che applicherà nei confronti di alcuni tifosi del Torino, che hanno danneggiato l'Allianz Stadium durante il derby di andata contro il Torino dello scorso 9 novembre, il codice di Gradimento, che prevede il divieto di accesso alle manifestazioni calcistiche organizzate dal club. Questo il testo: "In occasione della partita Juventus-Torino, svoltasi sabato 9 novembre 2024 all’Allianz Stadium, il comportamento di alcuni tifosi della squadra ospite ha portato il Club bianconero ad applicare nei loro confronti il "Codice di Gradimento" ai sensi del "Codice di Condotta".

Più nel dettaglio, grazie al sistema di videosorveglianza all'avanguardia in dotazione all'Allianz Stadium - tra cui un sistema di telecamere multifocali - le forze dell'ordine hanno prima individuato e poi identificato dieci tifosi della squadra avversaria che si sono resi protagonisti di danneggiamenti a diverse sedute presenti all'interno del "Settore Ospiti" creando un danno strutturale all'impianto stesso. Juventus Football Club, dunque, ha deciso di applicare nei confronti dei responsabili di tali atti il "Gradimento" ai sensi del "Codice di Condotta" che prevede il divieto di accesso alle manifestazioni calcistiche dalla stessa organizzate.

Non è la prima volta che la Società applica le disposizioni del "Codice di Condotta" anche ai tifosi della squadra ospite: è già accaduto, infatti, in occasione di un altro match di Serie A andato in scena all'Allianz Stadium, quello tra Juventus e Roma del 30 dicembre 2023". In pratica la Juventus non permetterà l'ingresso all'Allianz Stadium a questi dieci tifosi a partire dal derby della prossima stagione che verrà giocato in casa del club bianconero.


Altre notizie