.

Lazio, Sarri: "Lotta scudetto chiusa? Se il Napoli continua così è difficilmente raggiungibile"

di Egle Patanè

Alla vigilia del lunch match di domani tra Sassuolo e Lazio, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri, presentatosi in conferenza stampa per presentare la sfida, risponde anche sulla lotta per lo scudetto all'indomani del 5-1 di ieri tra Napoli e Juventus. Corsa chiusa? "Penso a mettere in ordine la mia situazione. Il Napoli ha questo vantaggio, se continua a giocare così lo vedo difficilmente raggiungibile, ma nel calcio ho visto di tutto. Spalletti ha detto che a Napoli si ricordano di me? Se arriva all’obiettivo si ricorderanno più di lui in futuro”.

La lotta Champions invece?
“Sono incazzat* di questa situazione. Ho raccolto una gestione che aveva collezionato solo un quarto posto. Così come negli ultimi 10 anni nella storia della Lazio non ci sono tante qualificazioni in Champions. Eppure, adesso che siamo quinti, sembra un dramma. Siamo comunque lì e ci proveremo fino alla fine”. 

È allenabile il vincere le partite nel recupero?
“È come dire se è allenabile una botta di culo. A volte però non sono fortunati, è solo uno sfociare di un periodo di 20-30 minuti di grande pressione in area. I gol al 93’ di base però lasciano il tempo che trovano. Se ci fosse questa possibilità poi la faremo tutti”.


Altre notizie