Napoli, Conte dopo la rimonta sul Genoa: "Stagione complessa, ma stiamo costruendo le basi per il futuro"
Il Napoli chiude al meglio una settimana intensa con la vittoria in rimonta sul Genoa. Dopo il successo in Champions contro lo Sporting, gli azzurri hanno ribaltato l’1-0 firmato Ekhator grazie ai gol di Anguissa e Hojlund, conquistando il primato in classifica. Antonio Conte, ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la prestazione e il momento della sua squadra.
“Questa è una stagione completamente nuova per noi - ha spiegato il tecnico -. L’anno scorso non avevamo impegni europei, oggi invece ci confrontiamo con la Champions e con una rosa che va ancora strutturata. Abbiamo preso nove giocatori, molti devono ancora entrare nei meccanismi. Servono tempo e pazienza”.
Il primo tempo difficile e gli infortuni di Politano e Lobotka hanno complicato il match: “Il tridente iniziale non aveva mai giocato insieme. Matteo era stanco, Lobotka ha accusato un fastidio al pube: entrambi saranno valutati. Ma nelle difficoltà le grandi squadre emergono e noi lo abbiamo fatto, con spirito e compattezza”.
Sulla svolta della ripresa, Conte ha sottolineato il ruolo dei centrocampisti: “Anguissa e McTominay ci hanno dato ritmo e forza, poi i cambi hanno fatto la differenza. Mi è piaciuta la reazione: voglia di non mollare e di ribaltare una partita che sembrava complicata”.
Infine, uno sguardo più ampio: “Sarà la stagione più complessa, ma anche quella che ci permetterà di mettere le basi per il futuro. Non c’erano fondamenta, le stiamo costruendo giocando”.