.

Napoli corsaro a Verona: 2-0 contro l'Hellas. Il Cagliari vince (1-0) nel finale contro la Spal: decide Simeone

di FcInterNews Redazione

Nel turno di ripartenza della Serie A gli anticipi delle 19.30 vedono anzitutto un Napoli corsaro a Verona contro un Hellas che, nonostante abbia saputo tener testa ai partenopei, si è dovuto arrendere alle reti di Arkadiusz Milik al 38' e di Irving Lozano al 90'.

Per il messicano si tratta della terza rete in campionato, l'ultima segnata il 23 novembre contro il Milan. Fra gli ingressi dei padroni di casa si segnalano anche quelli di Eddie Salcedo al posto di Zaccagni (minuto 70) e di Federico Di Marco subentrato a Lazovic (minuto 84). Napoli che con questa vittoria mantiene viva la corsa alla prossima Europa League, staccando il Milan al settimo posto e portandosi a tre lunghezze di distanza dalla Roma quinta. Si ferma il Verona di Juric dopo la prestazione convincente contro il Cagliari

Sardi che, dall'altra parte, agguantano la vittoria nei minuti finali contro una SPAL sempre più in crisi d'identità. I 3 punti conquistati al Paolo Mazza portano la firma di Giovanni Simeone, che al minuto 94 trova la rete di una vittoria che mancava ai rossoblù dall'ormai lontano 2 dicembre contro la Sampdoria. SPAL che, invece, non riesce a collezionare punti fondamentali in ottica salvezza, non riuscendo ad avvicinarsi a un Lecce distante 7 punti (gialloblù a quota 25, ferrarini a 18 punti in classifica col Brescia fermo a quota 17). 

Stefano Carnevale Schianca

VIDEO - IL TRIANGOLO LUKAKU-ERIKSEN-LUKAKU ESALTA TRAMONTANA. MA CHE SOFFERENZA


Altre notizie