.

Pirlo: "Agnelli è sereno, nessuna paura della Uefa. Noi siamo positivi, termineremo la stagione con i nostri obiettivi"

di Egle Patanè

Prima della partita di domani contro la Fiorentina, l'allenatore della Juventus Andrea Pirlo, in conferenza stampa per presentare la gara contro i viola, durante la quale ha parlato di "un unico obiettivo che è quello di qualificarci in Champions, obiettivo talmente importante da non poterci permettere di lasciare altre cose" dice parlando della situazione in classifica", è tornato anche sulla questione Super League. 

Avete fatto un pensiero al secondo posto?
"L'obiettivo è quello di vincere le partite e dipenderà da quello che faranno sopra di noi. Noi dobbiamo cercare di fare il meglio e fare più punti possibili. Dobbiamo guardare partita dopo partita e cercare di vincerle tutte".

Che ambiente si respira alla Juventus? Come ha visto Agnelli?
"L'ho visto sereno ed è normale che si sia parlato molto di lui in questo periodo e se ne parlerà ancora. Lui è sereno e sa quello che deve fare  porta tanto entusiasmo tutti i giorni quando viene al campo e siamo tranquilli. Il clima che c'è adesso è positivo, un clima di una squadra che vuol finire bene perché ha nella testa un obiettivo importante dopo che abbiamo perso per strada il campionato e la Champions. L'obiettivo è nella testa di tutti e deve essere quasi come una sorta di obbligo portare la squadra in Champions".

Teme che possa verificarsi la minaccia della UEFA e vanificare il vostro risultato?
"No non abbiamo paura di questo, siamo sereni e concentrati su quello che dobbiamo fare. Siamo convinti di poter terminare la nostra stagione con i nostri obiettivi. Siamo sereni su quello che poi deciderà la Uefa".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre