.

Sarri elogia Fabregas: "Como da Europa. In 2-3 anni allenerà una big"

di Milano Redazione FcInterNews.it

Intervenuto ai microfoni di LaLazioSiamoNoi durante un evento in Toscana, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha speso parole importanti per il Como e per l’allenatore Cesc Fabregas, autore di un’autentica impresa alla guida dei lariani.

"Attenzione, c'è il Como che vuole andare in Europa. Il quadro nazionale è questo, non è semplice tornare in Europa", ha dichiarato Sarri, sottolineando il livello sempre più competitivo del campionato italiano.

L’allenatore biancoceleste ha poi raccontato un retroscena personale, risalente a pochi mesi fa: "Ho incontrato Fabregas a Coverciano lo scorso ottobre. In quel momento il Como era penultimo o terzultimo in classifica. Gli dissi di non preoccuparsi, perché quella squadra l’avevo vista e non aveva nulla a che vedere con la lotta per la retrocessione. Gli prevedevo già un campionato ben diverso."

Parole di grande stima anche per le doti tecniche e caratteriali dell’ex campione spagnolo: "Fabregas ha un’intelligenza unica, di livello superiore a tutti gli altri. Ha avuto esperienze importantissime e un amore autentico per il calcio. Era naturale che diventasse allenatore. Ed è altrettanto facile prevedere che, nel giro di due o tre anni, possa sedersi sulla panchina di una big europea per capacità, intelligenza e background da calciatore."


Altre notizie