A Doha ipotesi di 11 nel pomeriggio: Guarin-Brozo titolari? Murillo a parte
Fonte: Doha (Qatar) - Dall'inviato allo stadio 'Jassim Bin Hamad'
Penultimo allenamento per l'Inter in quel di Doha, dove questo pomeriggio è scesa in campo alle 17.45 locali (le 15.45 italiane) per l'unica seduta odierna. Per domani, invece, in programma un allenamento mattutino all''Aspire Academy' prima del rientro in Italia fissato per il tardo pomeriggio.
Per quanto riguarda il lavoro di oggi, la squadra nerazzurra si è subito divisa in due gruppi dopo un breve riscaldamento iniziale in comune. Poi spazio alla parte tattica con Roberto Mancini per il primo e coordinazione a bordocampo per il secondo (per poi scambiarsi successivamente). A seguire esercitazioni specifiche sui calci piazzati, prima di concludere con una partitella molto intensa (tecnico appostato in tribuna con tanto di taccuino per seguire dall'alto).
Da notare il centrocampo 'a tre' della squadra senza pettorina con Fredy Guarin, Gary Medel (tra i più carichi in allenamento, il cileno sempre il primo nel chiamare il compagno) e Marcelo Brozovic, a formare una mediana che potrebbe essere quella schierata al 'Castellani' contro l'Empoli alla ripresa (seppur la partita non sia imminente e il Mancio sia ormai un maestro nelle sorprese). Geoffrey Kondogbia, dopo la positiva prova offerta contro il Paris Saint Germain, conferma anche questo pomeriggio di essere in forma con la partitella giocata a ritmo particolarmente alto, al pari di Jonathan Ludovic Biabiany, sicuramente tra i più brillanti al momento. Lavoro a parte, invece, per Jeison Murillo.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo (5 Juan Jesus), 12 Telles; 13 Guarin, 17 Medel, 77 Brozovic; 11 Biabiany, 9 Icardi (C), 22 Ljajic.
Allenatore: Roberto Mancini.