A gennaio lo scambio Baptista-Mancini. A giugno innesti in mediana
Fonte: Corriere dello Sport
Salutato Vieira, in partenza per Manchester, Josè Mourinho è pronto ad accogliere alla Pinetina Julio Baptista. Nonostante le parole dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri (“Il ragazzo non mi ha detto di voler partire”), l’affare sull’asse Roma-Milano si dovrebbe fare. A quanto pare con uno scambio con Mancini potrebbe sbloccare la situazione, anche se la società capitolina gradirebbe una cessione definitiva per l’ex Siviglia e Real Madrid. Bisogna valutare bene la situazione visto che Amantino Mancini ha due richieste dalla Francia: la prima è dell’Olympique Marsiglia e sembra essere la più concreta, mentre il secondo interessamento è giunto nelle ultime ore e viene dalla Capitale, precisamente dal Paris Saint German. Questi dovrebbero essere (Kolarov permettendo) gli ultimi movimenti di mercato invernali di casa Inter.
Per il mercato di giugno (Gerrard è il sogno proibito, ma potrebbe rimanere tale) si seguono alcune piste italiane e una francese.
Già negli scorsi giorni si era detto di Antonio Candreva e Daniele Galloppa; i due giovani hanno un costo elevato e delle situazioni contrattuali un po’ complicate, considerate le comproprietà con Udinese e Siena, che rimandano a giugno un possibile arrivo dei due in nerazzurro. Più facile arrivare al parmense Mariga, trattabile direttamente con il presidente emiliano Ghirardi. Sul fronte estero, oltre a Sissoko del Tolosa, si segue il centrocampista difensivo dell’Herta Berlino Caçar, sotto la lente anche di Juve e Milan: una nuova alternativa per l’Inter che, dalla prossima settimana, perderà Patrick Vieira, che volerà alla volta di Manchester per giocare nel City del Mancio.