.

A. Teixeira: "Inter? Bello essere desiderato da altri club. Ma ora c'è il Jiangsu"

di Mattia Zangari

"La gente pensa che il livello del calcio giocato qui in Cina sia basso, ma - al contrario - ci sono molti giocatori che potrebbero facilmente giocare in Brasile o in altri campionati importanti in Europa. Credo che oggi il calcio della Cina sia una grande vetrina: l'esempio più chiaro è quello di Paulinho, che dopo essere venuto qui ha continuato nella squadra Nazionale brasiliana ed è stato acquistato dal Barcellona con un ottimo contratto. Penso che il pregiudizio sul calcio cinese sia finito, io sono molto felice qui".
Lo ha detto, parlando in esclusiva a FOXSports.com.br, Alex Teixeira, offensivo dello Jiangsu Suning che ciclicamente viene accostato all'Inter. E proprio parlando di questo rumors, tornato insistente nelle ultime settimane, il brasiliano ha risposto senza sbilanciarsi: "È sempre un bene essere osservati e desiderati da altri club. Ti fa vedere che hai fatto bene il tuo lavoro. Ho sempre lasciato far accadere le cose, senza forzare o prevedere niente. Se arriveranno delle proposte, le persone che si prendono cura della mia carriera mi riferiranno se pensano che ne valga la pena. Io preferisco andare in campo sempre concentrato solo sul gioco". 

Teixeira, infine, sempre parlando delle sue intenzioni per il futuro, parla così della saudade per il Vasco da Gama, squadra nella quale è cresciuto diventando professionista: "Mi manca sempre Il Vasco, specialmente quando guardo le gare del Brasileirão. E naturalmente quando sarà il momento di tornare, il Vasco sarà la mia prima scelta per tutto quello che il club mi ha dato dalle giovanili in poi. In Europa, invece, sogno ancora di poter giocare nella Premier League".


Altre notizie