Abiuso: "Bello giocare con Satriano. Il gol? L'importante è lavorare per la squadra"
Dopo il rocambolesco pareggio di quest'oggi contro il Genoa, Fabio Abiuso, autore del gol del momentaneo 2-1, risponde ai cronisti parlando della sua stagione e della sua crescita agli ordini di Cristian Chivu:
Con quello di oggi, sono sette i gol segnati in stagione anche se in campionato non segnavi da ottobre. Avevi bisogno di ritrovarti in Italia dopo le gioie in Youth League?
"Sì, è stato importante segnare oggi per sbloccarmi in campionato. L'importante però è giocare per la squadra. Sono contento di contribuire al lavoro della squadra anche se non segno. I gol in Youth League mi hanno aiutato a sbloccarmi anche in campionato".
FcIN - Hai giocato con diversi partner offensivi in questa stagione, essendo stato il giocatore più impiegato del reparto d'attacco. Quanta fiducia senti da parte di Chivu? Com'è condividere il reparto con Satriano?
"Ringrazio il mister e tutto lo staff per darmi fiducia da inizio campionato a questa parte. Sono contento di avere giocato con un giocatore come Satriano perché ha più esperienza di me, è bello giocare con lui".
Come giudichi la tua crescita tecnico-tattica in questa prima parte di stagione? Pensi di essere migliorato in qualcosa grazie al lavoro fatto?
"Sicuramente sono migliorato sotto il livello tattico e tecnico perché facciamo un buon lavoro in settimana. Ma devo ancora migliorare".