.

Addio Mancio? Leo, Bielsa o Prandelli. Suning vuole Simeone per il 2017-18

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

"Suning, fin da quando si è avvicinata al club nerazzurro, si è messa in testa di puntare su un altro interista dentro: Diego Pablo Simeone. A lui vorrebbero, ipoteticamente, affidare la squadra dal 2017 in poi. È anche uno dei temi che hanno alimentato il malessere di Mancini in queste settimane". Lo riferisce senza troppi giri di parole la Gazzetta dello Sport, che quindi vede il futuro della panchina nerazzurra già chiaro: sarà l'Inter del Cholo.

Resta, però, il non trascurabile particolare che, intanto, è alle porte la stagione attuale. Adesso non è possibile prendere Simeone, per cui va trovata un'alternativa in caso di addio prematuro di Roberto Mancini. In questo senso, sempre la Gazzetta parla di Leonardo come obiettivo sensibile di Suning. Il brasiliano, infatti, potrebbe traghettare i nerazzurri per questa stagione e poi diventare dirigente con l'arrivo di Simeone.

L'altro nome che sussurra la rosea è quello di Marcelo Bielsa, che da poco ha respinto la Lazio. "El Loco è uno dei candidati alla panchina dell’Argentina - si legge -. Ma l’Inter rappresenterebbe un’opportunità enorme per rimettersi in gioco in Europa. Già negli anni scorsi Massimo Moratti aveva avuto l’intuizione di chiamarlo e di offrirgli la panchina dell’Inter. Ecco, un 'ritorno' di quella idea però cancellerebbe quella di Simeone. Impensabile infatti proporre a Bielsa un contratto annuale in attesa di ringraziarlo e salutarlo per il Cholo". Stesso discorso per l'altro nome che si fa in queste ore: Cesare Prandelli. Anche con lui cadrebbe l'opzione Simeone.

Scenari ipotetici che, al momento, va specificato restano tali.

 

 


Altre notizie