.

Affare Paul Pogba: ecco perché a giugno si può chiudere con l'Inter

di Giuseppe Granieri

Intorno a Paul Pogba, centrocampista francese classe ’93, in forza al Manchester United si sta scatenando un’asta di mercato. Pogba, in scadenza di contratto il prossimo giugno, è gestito da Mino Raiola che, già da qualche mese, sta facendo di tutto per portare il suo assistito in Italia. Ma c’è anche chi è sicuro che l’agente Fifa stia proponendo il suo assistito come “arma” per ottenere un rinnovo di contratto più vantaggioso con il Manchester.

Ad oggi, infatti, ci sono buone possibilità che il francese rinnovi con i Reds: i contatti sono avviati da tempo e i prossimi mesi, marzo e aprile, potranno essere indicativi da questo punto di vista. Pogba ci tiene a rinnovare e a rimanere con gli inglesi, ma non disdegnerebbe di fare un’esperienza differente e, da questo punto di vista, i nomi di Inter e Milan sono facilmente spendibili.

Di certo è che Raiola lo ha proposto alla due milanesi: Branca e Braida apprezzano e conoscono il giocatore che, a dirla tutta, è uno tra i dieci migliori prospetti a livello internazionale per la classe ’93. Un mese fa si era addirittura vociferato di un’opzione Inter per giugno, poi smentita da più di un operatore di mercato.

Raiola, comunque, non ha escluso – in esclusiva per FcInterNews.it appena tre settimane fa – la possibilità di un approdo in nerazzurro: “Pogba? Lo cercano tutte le big del calcio europeo, Inter compresa: a giugno potrebbe essere nerazzurro ma non è detto che vada via da Manchester: potrebbe anche rinnovare. Vedremo cosa succederà…”.

E quel “vedremo cosa succederà” sta proprio a significare questo: che, nei prossimi due mesi, si giocherà la partita decisiva. Pogba è un centrocampista dalle spiccate qualità offensive, in grado anche di proporsi in fase di contenimento. Nazionale francese, presenze dall’Under 16 fino all’Under 19, ha in sé le qualità per potersi proporre nel calcio dei grandi. Pogba all’Inter sì per il semplice fatto che Raiola non propone giocatori scarsi o non futuribili, Pogba all’Inter no perché la società nerazzurra ha già un bel po’ di giovani, classe ’92 e ’93, da proporre il prossimo anno per la prima squadra. Quale ragione la spunterà?


Altre notizie