.

Alla scoperta di Cabal, le statistiche non mentono: più di un "semplice" braccetto. Nuova arma per Inzaghi?

di Raffaele Caruso

Un braccetto sinistro per rimpiazzare l'infortunato Buchanan nella rosa dell'Inter, con lo spostamento di Carlos Augusto alle spalle di Federico Dimarco. Questa è stata la scelta di mercato dell'Inter dopo il grave infortunio rimediato dal canadese durante la Copa America. Chiara, come la linea guida di Oaktree: meglio investire su un profilo giovane a discapito di difensori esperti come Hermoso o Rodriguez.

Così gli uomini mercato del'Inter hanno ripreso in mano il taccuino e la scelta finale potrebbe ricadere su Juan Cabal, difensore classe 2001 dell'Hellas Verona. Un profilo sicuramente meno esperto di Mario Hermoso che conosce però già la Serie A a differenza dello spagnolo. Il colombiano è in Italia da tre anni e nella sua esperienza in gialloblu ha giocato come difensore centrale ma anche come terzino sinistro. La sua duttilità potrebbe far comodo a Simone Inzaghi, così come accade con Carlos Augusto.

E le statistiche parlano chiaro. Secondo quanto riportato da DataMB, Cabal è l'unico terzino della Serie A a classificarsi oltre il 90% e al primo posto sia nelle azioni difensive (94%) che nei duelli aerei (99%). Nei 1645 minuti collezionati il classe 2001 è secondo per intercettazioni e per duelli aerei vinti e vanta anche una percentuale del 84% nella voce dei passaggi progressivi, quelli che spostano considerevolmente la palla in avanti. Ma non solo. Cabal è anche quinto per tiri bloccati e duelli difensivi, decimo per tackles. Ecco tutti i dati: 


Show Player
Altre notizie