.

Altro che Maicon: Branca sarebbe volato a Madrid per Ibrahimovic

di Fabio Costantino
Zlatan Ibrahimovic

E' bastata una nota pubblicata sul sito ufficiale del club per sancire il divorzio tra Carlos Tevez e il Manchester United. Questo, nonostante i Red Devils avessero offerto all'argentino un contratto quinquennale e all'MSI, società che detiene il suo cartellino, un riscatto di oltre 25 milioni di sterline. La nota sostiene che sia stato il giocatore stesso a rifiutare la proposta, desideroso di provare una nuova esperienza in un'altra squadra. Lo notizia sorprende non poco, dal momento che il Manchester United ha perso solo qualce giorno fa Cristiano Ronaldo e avrebbe potuto dare a Tevez lo spazio che aveva sempre chiesto nelle stagioni precedenti. Ora Ferguson si ritrova con due pezzi da 90 in meno per il reparto offensivo, formato solo da Rooney, Berbatov e Nani. Quest'ultimo verrà probabilmente lanciato per prendere il posto di Ronaldo, almeno queste erano le intenzioni di Ferguson una volta fatto l'investimento sull'esterno portoghese la scorsa estate.

E l'Inter cosa può avere a che fare in tutto ciò? Un Tevez libero potrebbe tornare utile a Massimo Moratti, che stravede per l'argentino e sarebbe intenzionato ad affidargli il dopo Ibrahimovic, nel caso il Real Madrid o il Barcellona si lanciassero con convinzione sullo svedese. La tela dei bomber, che ha visto uscire di scena David Villa, si arricchisce dunque del nazionale di Maradona, sul quale tempo fa si era mosso il Real stesso. Il Manchester City ha già presentato un'offerta a Tevez, il quale si è mostrato interessato, e potrebbe lasciar perdere di conseguenza Eto'o. Il camerunense però è sempre una mina vagante e lo United avrebbe in mente di presentargli una proposta per riempire il vuoto lasciato da Tevez. In pratica, questo giro di bomber porterebbe Eto'o al Manchester United e l'argentino al City, consentendo al Barcellona di incassare un bel gruzzolo da reinvestire sul mercato. Sempre che Laporta sia ancora interessato a fare uno sforzo economico su Ibrahimovic, oppure non preferisca tentare di portare via Forlan al Villareal. E il Real? Posto che Perez sembra voglia puntare su Benzema, la carta Ibra resta sempre in piedi, anche perché il viaggio di Branca a Madrid consentirebbe di affrontare l'argomento faccia a faccia e il dirigente nerazzurro potrebbe valutare dal vivo le intenzioni dlele merengues.

Considerato che Caliendo ha smentito che Branca sia a Madrid per trattare Maicon (e l'esterno non è una priorità per i bianchi), l'unico motivo valido che giustifichi il blitz è proprio la trattativa Ibrahimovic, già avviata nelle ore precedenti dal manager Raiola. Mourinho ha dato altri venti giorni per definire il futuro del giocatore, così l'Inter (un po' come in occasione del viaggio di Moratti a Barcellona) vuole testare con mano l'interesse e la volontà di spendere del club spagnolo. Non Maicon, dunque, ma Ibrahimovic al centro del blitz di Branca a Madrid. Nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità.


Altre notizie