.

Ancona, De Boer parte dal 4-2-3-1: queste le sue scelte contro il Bor. MG

di Alessandro Cavasinni

Tutta (o quasi) la dirigenza ad Ancona per seguire dal vivo alla 'prima' di Frank De Boer come nuovo allenatore dell'Inter. Stasera, nelle Marche, l'esordio dell'olandese alla guida dei nerazzurri: avversario il Borussia Moenchengladbach che si prepara al playoff di Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys.

C'è attesa per le scelte di De Boer, che ha lasciato a casa Candreva, Palacio e Brozovic (non al meglio), oltre ai partenti Dodò e Santon. Allo stadio Del Conero, subito in campo un'Inter presumibilmente molto vicina a quella che esordirà domenica 21 contro il Chievo in Serie A. Handanovic tra i pali, poi difesa in linea con Nagatomo, Miranda, Murillo (che però è squalificato per Verona) e Ansaldi. Medel-Kondogbia la cerniera di metà campo alle spalle di Biabiany, Banega e Perisic che supporteranno Icardi. Ieri è stata questa la formazione testata dall'olandese, che ci tiene a fare bella figura contro i tedeschi anche per risollevare il morale della truppa dopo le batoste con PSG, Bayern e Tottenham. 

Con la squadra, come detto, la dirigenza (quasi) al gran completo: presenti l’ad Michael Bolingbroke, il Chief Football Administrator Giovanni Gardini e il ds Piero Ausilio.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Ansaldi; Medel, Kondogbia; Biabiany, Banega, Perisic; Icardi.
Allenatore: De Boer.

BORUSSIA MG (3-4-1-2): Sippel; Elvedi, Jantschke, Vestergaard; Korb, Dahoud, Kramer, Wendt; Hazard; Raffael, Stindl.
Allenatore: Schubert.


Altre notizie