.

Appiano si ripopola: è arrivato il gruppone, mercoledì c'è Coutinho

di Alberto Casavecchia
Fonte: Corriere dello Sport
Santon alla Pinetina, stamani

E' partita ufficialmente oggi la nuova stagione nerazzurra. Rafa Benitez è alla Pinetina dalle 8.15  pronto per i primi test individuali sui calciatori nerazzurri. Sono infatti 13 i nerazzurri che lavoreranno oggi ad Appiano, tra questi vi sono i nuovi innesti Luca Castellazzi, Jonathan Ludovic Biabiany, oltre alla ‘Vecchia Guardia’ formata da Cordoba, Orlandoni, Chivu e Cambiasso. Insieme a loro ci saranno Thiago Motta, Davide Santon, Mac Donald Mariga, Mario Balotelli, Goran Pandev e il primavera Joel Obi, oltre a Nelson Rivas che è rientrato dal prestito a Livorno. Orologio alla manio, Castellazzi e Santon sono stati i primi a presentarsi al raduno, mentre l'ultimo ad arrivare è stato Balotelli, che ha varcato i cancelli del centro 7 minuti dopo le 9, orario fissato per il ritrovo da Rafa Benitez.

Domani rientrerà dal Sudafrica, dove ha commentato la finale per una tv messicana, il capitano Javier Zanetti che, tanto per non perdere tempo, già si allena dal primo luglio. Mercoledì sarà tempo dello sbarco del talento brasiliano Philippe Coutinho e di Amantino Mancini, in attesa di sistemazione. Giovedì sarà il turno di Renè Krhin e venerdì di Marco Materazzi, impegnato in un’amichevole a scopo benefico in quel di Panama.

La settimana prossima sarà il turno dei primi reduci dai Mondiali, ovvero Dejan Stankovic, Samuel Eto’o, David Suazo e Victor Obinna. Si aggregheranno alla squadra direttamente negli USA gli argentini ed i brasiliani. Julio Cesar, Lucio, Maicon, Milito, Samuel e Burdisso, dal 25 luglio saranno a disposizione di Rafa Benitez. L’ultimo che si aggregherà alla squadra, e lo farà i primi d‘agosto in America, sarà Wesley Sneijder, deluso dalla sconfitta di ieri sera nella finale mondiale. Per lui la consolazione del matrimonio con Yolanthe sabato prossimo, laddove è attesa l’Inter al gran completo.


Altre notizie