.

AS - Barcellona, ecco il piano di mercato: prima Neymar, Lautaro nel 2021 in caso di addio di Suarez

di FcInterNews Redazione
Fonte: AS

L'emergenza sanitaria causata dal coronavirus e la relativa sospensione delle attività sportive e agonistiche non fermano tuttavia i piani di mercato per la prossima sessione utile. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di As, infatti, la priorità numero uno del Barcellona sarebbe quella di riportare in blaugrana Neymar Jr, attualmente in forza al PSG.

Il club catalano sarebbe disposto a tutto pur di concludere l'operazione con la società francese: nonostante il probabile ridimensionamento del mercato per via del Covid-19 il presidente Josep Maria Bartomeu avrebbe posto il ritorno dell'attaccante brasiliano come una priorità, discostandosi di fatto con le preferenze dell'allenatore Quique Setién, che spingerebbe invece per l'arrivo di Lautaro Martinez dall'Inter. I 111 milioni della clausola rescissoria dell'argentino, come riportato dal Mundo Deportivo, sono considerati una cifra eccessiva da pagare, col Barcellona a premere sull'inserimento di alcuni giocatori nell'operazione. Si è infatti parlato di Vidal, Aleñá, Cucurella e Arthur, nomi di fronte ai quali i nerazzurri hanno fatto muro fin qui, ribadendo la volontà di puntare sul proprio numero 10.

Grazie anche all'inserimento di contropartite tecniche (come ad esempio Umtiti, stimato dalla dirigenza del club parigini), quindi, l'operazione che porterebbe nell'immediato a Neymar Jr sembrerebbe al momento più fattibile, in virtù tra l'altro della volontà del brasiliano di tornare in Spagna. 

Il quotidiano spagnolo, tuttavia, si discosta solo in parte dalle voci sempre più insistenti che vedrebbero il Toro nel mirino del Barcellona. Il club catalano, infatti, potrebbe soltanto posticipare la trattativa per l'argentino, imbastendo l'operazione con l'Inter in concomitanza con l'addio di Luis Suarez, qualora l'uruguaiano non dovesse rinnovare. Il piano dei campioni di Spagna, quindi, sembrerebbe tracciato: Neymar nel 2020, Lautaro Martinez nel 2021.

Stefano Carnevale Schianca


Altre notizie